khamenei pasdaran iran

OGNUNO HA I SUOI “PASDARAN” – L’IRAN DICHIARA “ORGANIZZAZIONI TERRORISTICHE” LE FORZE NAVALI E AEREE DEI PAESI MEMBRI DELL’UNIONE EUROPEA: È UNA CONTROMISURA ALLA DECISIONE DEI GOVERNO UE DI DESIGNARE IL CORPO DELLE GUARDIE DELLA RIVOLUZIONE ISLAMICHE COME GRUPPO TERRORISTICO – L’IRGC, NOTO COME PASDARAN, È IL BRACCIO ARMATO DEL REGIME DI KHAMENEI: È RESPONSABILE DEL MASSACRO DEI MANIFESTANTI (MORTI A DECINE DI MIGLIAIA), E DA ANNI FINANZIA I TERRORISTI PALESTINESI DI HAMAS, GLI HOUTHI IN YEMEN E HEZBOLLAH IN IRAN...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.agenzianova.com

 

khamenei con i pasdaran

L’Iran ha dichiarato “organizzazioni terroristiche” le forze navali e aeree di tutti i Paesi membri dell’Unione europea, come contromisura alla decisione “illegale e ingiustificata” dei loro governi di designare il Corpo delle guardie della rivoluzione islamica (Irgc, i pasdaran) come gruppo terroristico.

 

Lo annuncia il ministero degli Esteri della Repubblica islamica in un comunicato, citato dall’agenzia di stampa “Mehr”, in cui viene sottolineato che i pasdaran rappresentano “uno dei pilastri ufficiali delle forze armate” iraniane.

 

Come risposta alla decisione dei Paesi Ue, si legge nella nota, Teheran ha quindi deciso di agire sulla base dell’articolo 7 della legge “Misure reciproche contro la designazione del Corpo delle guardie della rivoluzione islamica come organizzazione terroristica da parte degli Stati Uniti”, approvata nel 2019.

 

pasdaran

“Tutti i paesi che in qualsiasi modo seguono o sostengono la decisione degli Stati Uniti d’America in questo ambito saranno soggetti alle contromisure della Repubblica islamica dell’Iran”, ha spiegato il dicastero iraniano. La diplomazia di Teheran ha infine sottolineato che questa misura è stata adottata “nel quadro del diritto interno della Repubblica islamica” e in risposta alla “flagrante violazione dei principi del diritto internazionale da parte dei governi europei”. La decisione è una contromisura alla designazione dell’Irgc come organizzazione terroristica da parte dell’Ue, ufficializzata il 19 febbraio.

pasdaran - iran pasdaran - iran pasdaranpasdaran iraniani