FLASH! - AI CONFINI CON LA REALTÀ, SÌ È MAI LETTO UN NECROLOGIO - COME QUELLO PUBBLICATO OGGI SUL…
OH ROMEO, ROMEO – IL TRIBUNALE DI ROMA HA CONDANNATO A 2 ANNI E 6 MESI L'IMPRENDITORE ALFREDO ROMEO PER CORRUZIONE IN UNO DEI FILONI DELL’INDAGINE SUL CASO CONSIP – SI TRATTA DELLA TRANCHE DEL PROCEDIMENTO CHE COINVOLGEVA ANCHE L'EX DIRIGENTE DELLA CENTRALE UNICA DI ACQUISTI DELLA PA, MARCO GASPARRI, CHE HA SOSTENUTO DI AVER RICEVUTO DA ROMEO 100 MILA EURO IN CAMBIO DI NOTIZIE E AIUTI RELATIVI AI BANDI DI GARA IN CONSIP
(ANSA) – Il tribunale di Roma ha condannato a 2 anni e sei mesi l'imprenditore napoletano Alfredo Romeo accusato di corruzione in uno dei filoni della maxindagine sul caso Consip. Si tratta della tranche del procedimento che coinvolgeva anche l'ex dirigente della centrale unica di acquisti della Pa, Marco Gasparri.
Quest'ultimo ha accusato l'imprenditore di avere ricevuto da lui, dal 2012 al 2016, complessivamente 100 mila euro in cambio di notizie e aiuti relativi ai bandi di gara in Consip. I giudici hanno escluso la responsabilità della società Romeo Gestione. Disposta un provvisionale per Consip di 150 mila euro.
In altri filoni sono a processo, tra gli altri, Tiziano Renzi, papà del leader di Italia Viva Matteo e l'ex parlamentare del Pd Luca Lotti.
FLASH! - AI CONFINI CON LA REALTÀ, SÌ È MAI LETTO UN NECROLOGIO - COME QUELLO PUBBLICATO OGGI SUL…
DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA…
DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA…
DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S…
DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È…
NON FATEVI PRENDERE PER IL NASO! - LA VERITA’ SUL “GAROFANI-GATE” VE LA RACCONTA DAGOSPIA: ALTRO…