
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
OMBRE CINESI - PECHINO SEGNALA 61 NUOVI CONTAGI DA CORONAVIRUS IN 24 ORE, RECORD DI MALATI DA APRILE - IL MINISTRO DELLA SALUTE PERÒ RASSICURA: “SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO” NESSUN DECESSO È STATO REGISTRATO DA METÀ MAGGIO...
Da corriere.it
La Cina ha segnalato 61 nuovi pazienti Covid-19 in 24 ore, registrando il più grande aumento giornaliero da meta' aprile, dopo la comparsa di focolai di infezione in tre province.
Sono passati diversi mesi da quando il paese asiatico, dove è apparso il nuovo coronavirus alla fine del 2019, è riuscito a contenere l'epidemia grazie all'utilizzo di mascherine, misure di contenimento e una politica di tracciamento dei contatti. Nessun decesso è stato registrato da metà maggio.
Un totale di 41 nuovi pazienti sono stati tuttavia, identificati nella regione dello Xinjiang (nord-ovest), dove un focolaio di epidemia ha colpito la capitale Urumqi da metà luglio, ha dichiarato il Ministero della Salute.
Quattordici nuovi casi sono stati registrati anche a Liaoning (nord-est). Un focolaio sta colpendo la città costiera di Dalian, che ha ospitato la metà delle partite del campionato nazionale di calcio di questo fine settimana, seppur a porte chiuse.
La vicina provincia di Jilin (nord-est), anch'essa confinante con la Corea del Nord, ha riportato altri due casi locali. Il numero di nuovi contagi annunciato oggi dalla Cina è il più grande dal 14 aprile quando Pechino aveva riferito 89 casi, molti dei quali «importati». La situazione rimane sotto controllo a livello nazionale, con solo 331 pazienti in tutto il paese, ha dichiarato lunedì il ministero della Salute.
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…