
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
OMBRE CINESI - PECHINO SEGNALA 61 NUOVI CONTAGI DA CORONAVIRUS IN 24 ORE, RECORD DI MALATI DA APRILE - IL MINISTRO DELLA SALUTE PERÒ RASSICURA: “SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO” NESSUN DECESSO È STATO REGISTRATO DA METÀ MAGGIO...
Da corriere.it
La Cina ha segnalato 61 nuovi pazienti Covid-19 in 24 ore, registrando il più grande aumento giornaliero da meta' aprile, dopo la comparsa di focolai di infezione in tre province.
Sono passati diversi mesi da quando il paese asiatico, dove è apparso il nuovo coronavirus alla fine del 2019, è riuscito a contenere l'epidemia grazie all'utilizzo di mascherine, misure di contenimento e una politica di tracciamento dei contatti. Nessun decesso è stato registrato da metà maggio.
Un totale di 41 nuovi pazienti sono stati tuttavia, identificati nella regione dello Xinjiang (nord-ovest), dove un focolaio di epidemia ha colpito la capitale Urumqi da metà luglio, ha dichiarato il Ministero della Salute.
Quattordici nuovi casi sono stati registrati anche a Liaoning (nord-est). Un focolaio sta colpendo la città costiera di Dalian, che ha ospitato la metà delle partite del campionato nazionale di calcio di questo fine settimana, seppur a porte chiuse.
La vicina provincia di Jilin (nord-est), anch'essa confinante con la Corea del Nord, ha riportato altri due casi locali. Il numero di nuovi contagi annunciato oggi dalla Cina è il più grande dal 14 aprile quando Pechino aveva riferito 89 casi, molti dei quali «importati». La situazione rimane sotto controllo a livello nazionale, con solo 331 pazienti in tutto il paese, ha dichiarato lunedì il ministero della Salute.
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI…
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…