
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
“RAFFAELLA CASTAGNA STAVA PER RICEVERE UN’EREDITÀ” – LE RIVELAZIONI DELLA MADRE DI AZOUZ MARZOUK A “OGGI”. “UN GIORNO, MENTRE ERA A CASA NOSTRA, LE HA TELEFONATO MAMMA PAOLA E LE HA DETTO CHE APPENA FOSSE TORNATA LA ATTENDEVA UNA SORPRESA” – "AVEVA DECISO DI INTESTARNE UNA PARTE A YOUSSEF, E LE AVREBBE DATO I SOLDI COME ANTICIPO PER TRASFERIRSI IN TUNISIA"
Anticipazione da “Oggi”
«Un giorno, mentre Raffaella era qua a casa nostra, le ha telefonato mamma Paola e le ha detto che appena fosse tornata la attendeva una sorpresa. Aveva deciso di intestare una parte di eredità a Youssef, e le avrebbe dato i soldi che le aveva chiesto, come anticipo di eredità, per trasferirsi in Tunisia».
STEFANIA PANZA METAMORFOSI DI UN DELITTO
La confidenza di Souad Bent Ammar Ferchici, madre di Azouz Marzouk, è contenuta nel libro «Metamorfosi di un delitto» (Tralerighe) di Stefania Panza che OGGI è in grado di anticipare nel numero in edicola da domani.
Stando sempre a quanto riportato dal libro, Azouz specifica di quanti soldi si trattasse: circa 250 mila euro. E aggiunge: « Avevamo già trovato a chi affittare l’appartamento di via Diaz, a 700 euro al mese, qui in Tunisia ci bastavano per mangiare. Poi volevamo costruire una sorta di Gardaland, avrebbe dovuto essere il più grande dell’Africa. Nei nostri progetti c’era anche un ostello per universitari e un asilo nido che avrebbe gestito Raffaella».
E dice: «Penso che il movente possa essere l’eredità». Indica, insomma, una direzione ben precisa per scovare i veri autori della strage. I fratelli di Raffaella, Pietro e Giuseppe, hanno già querelato per diffamazione Azouz due volte. L’ipotesi che Raffaella avesse magari già preso dei soldi dalla mamma allarga però l’orizzonte ben oltre la pista famigliare, sfociando verso la vendetta trasversale della criminalità o qualcuno, gravitante nel mondo dello spaccio, interessato a impossessarsi di quel denaro.
ROSA BAZZI OLINDO ROMANO
olindo e rosa
azouz marzouk raffaella castagna
erba olindo rosa le iene
raffaella castagna
raffaella castagna con il figlio youssef marzouk
le intercettazioni di olindo e rosa le iene 7
famiglia castagna
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…