DAGOREPORT – PERCHÈ È PIÙ FACILE PARLARE CON L’UOMO PIÙ POTENTE (E DEMENTE) DEL MONDO CHE CON…
OPENAI? BYE BYE! – È BOOM DI DISINSTALLAZIONI PER CHATGPT, DOPO L’ANNUNCIO DELLA PARTNERSHIP TRA LA SOCIETÀ DI SAM ALTMAN E IL PENTAGONO – GLI UTENTI CHE HANNO CANCELLATO IL CHATBOT SONO AUMENTATI DEL 295% NEGLI ULTIMI GIORNI, MENTRE “CLAUDE” DI ANTHROPIC, CHE HA DETTO “NO” AL PENTAGONO ALL’USO MILITARE DELL’IA, È SALITO IN CIMA ALL’APP STORE – LA ROSICATA DI ALTMAN: “NON AVREMMO DOVUTO AFFRETTARCI A PUBBLICARE LA NOTIZIA…”
(ANSA) - Boom di disinstallazioni per ChatGpt dopo l'annuncio della partnership tra la casa madre OpenAI e il Dipartimento della Guerra statunitense. Secondo i dati della società di analisi SensorTower sono aumentate al 295%, mentre è salito in cima alla classifica dell'App Store il download di Claude il chatbot della rivale Anthropic che ha detto 'no' al Pentagono all'uso militare dell'intelligenza artificiale.
I numeri hanno evidentemente fatto riflettere il Ceo di OpenAI, Sam Altman, che in un post su X ha spiegato che sarebbero state apportate modifiche all'accordo, inclusa la garanzia che il suo sistema non sarebbe stato "utilizzato intenzionalmente per la sorveglianza interna di persone e cittadini statunitensi".
Nell'ambito delle nuove modifiche, anche i servizi segreti come la National Security Agency non potrebbero utilizzare il sistema OpenAI senza una "modifica successiva" del contratto. Altman ha aggiunto che la società ha commesso un errore affrettandosi a "pubblicare la notizia venerdì" e che l'azienda vuole "lavorare attraverso processi democratici".
Secondo i dati degli analisti, le disinstallazioni di ChatGpt hanno raggiunto un picco del 295% contro l'ordinario 9%. Mentre i download per il concorrente Claude negli Stati Uniti sono aumentati del 37% su base giornaliera venerdì 27 febbraio e del 51% sabato 28 febbraio, dopo che Anthropic ha annunciato che non collaborerà con il dipartimento della difesa degli Stati Uniti.
sam altman - foto lapresse
sam altman chatgpt
DAGOREPORT – PERCHÈ È PIÙ FACILE PARLARE CON L’UOMO PIÙ POTENTE (E DEMENTE) DEL MONDO CHE CON…
DAGOREPORT - MARINA BERLUSCONI NON È MICA SODDISFATTA: AVREBBE VOLUTO I SUOI FEDELISSIMI BERGAMINI…
DAGOREPORT – LA CINA ENTRA IN GUERRA? L’ORDINE DI TRUMP DI BLOCCARE "QUALSIASI NAVE CHE TENTI DI…
DAGOREPORT - REFERENDUM, GUERRA DEL GOLFO, ORBAN, PAPA LEONE: UNA BATOSTA DOPO L'ALTRA. IL BLUFF…
DAGOREPORT - È FINITA LA PRESIDENZA TRUMP, È INIZIATO IL PONTIFICATO DI LEONE! SI MUOVE LA “RETE”…
DAGOREPORT – MELONI IN TILT CON IL SUO PRIMO "AIUTO-CAMERIERE" TAJANI RIDOTTO DAI BERLUSCONES A UNO…