FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO…
UN OPERAIO DELL’EX ILVA DI TARANTO È MORTO OGGI DOPO ESSERE PRECIPITATO DAL QUINTO PIANO DELL'IMPIANTO – IL 47ENNE, CHE LASCIA LA MOGLIE E UN FIGLIO PICCOLO, STAVA ESEGUENDO CONTROLLI AD ALCUNE VALVOLE E SAREBBE CADUTO IN SEGUITO AL CEDIMENTO DI UN PAVIMENTO GRIGLIATO – I SINDACATI HANNO INDETTO UNO SCIOPERO IMMEDIATO DI 24 ORE IN TUTTI GLI STABILIMENTI DEL GRUPPO – L’INCIDENTE MORTALE AVVIENE NEL PIENO DELLE TRATTATIVE PER LA CESSIONE DELL’ACCIAIERIA AL GRUPPO STATUNITENSE FLACKS...
Precipita durante controllo nell'ex Ilva, muore un operaio
stabilimenti ex ilva a taranto
(ANSA) - TARANTO, 12 GEN - Un operaio in servizio all'acciaieria 2 dello stabilimento ex Ilva di Taranto, Claudio Salamida, é morto oggi dopo essere precipitato dal quinto al quarto piano dell'impianto. Lo si apprende da fonti sindacali. L'uomo era impegnato nelle attività di controllo delle valvole quando si è verificato l'incidente.
Secondo le prime informazioni, l'operaio stava lavorando su di un paiolato, che sarebbe una specie di pedana. Sul posto sono intervenuti i responsabili della sicurezza e il personale sanitario che ha tentato a lungo le manovre di rianimazione. Il lavoratore è deceduto per le gravi lesioni riportate. I funzionari dello Spesal hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica e verificare il rispetto delle procedure di sicurezza.
Operaio ex Ilva morto, precipitato per cedimento del pavimento grigliato
(ANSA) - BARI, 12 GEN - Aveva 47 anni ed era originario di Alberobello (Bari) Claudio Salamida, l'operaio morto oggi nello stabilimento ex Ilva di Taranto mentre stava eseguendo dei controlli ad alcune valvole nel siderurgico. A quanto si apprende, Salamida lascia una moglie e un figlio piccolo.
Salamida Sarebbe precipitato per diversi metri all'interno dell'impianto. Secondo una prima ricostruzione, l'incidente sarebbe avvenuto al convertitore 3 dell'Acciaieria 2. Il lavoratore sarebbe caduto in seguito al cedimento di un pavimento grigliato.
Muore operaio ex Ilva, sindacati 'sciopero immediato di 24 ore'
(ANSA) - TARANTO, 12 GEN - "A seguito dell'incidente mortale verificatosi a Taranto in Acciaierie d'Italia in amministrazione straordinaria, le organizzazioni sindacali di Fim, Fiom, Uilm dichiarano 24 ore di sciopero a partire da subito da svolgersi in tutti i siti del gruppo con articolazioni territoriali".
altoforno 1 - stabilimento ex ilva di taranto
Lo comunicano gli stessi sindacati dopo la morte del 47enne Claudio Salamida nello stabilimento ex Ilva di Taranto. "In attesa di conoscere la dinamica - concludono i sindacati - tutti i lavoratori dell'ex Ilva e del mondo metalmeccanico si stringono intorno alla famiglia del lavoratore".
FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO…
CASA BIANCA DELLE MIE BRAME (PICCOLI TRUMP CRESCONO) - COME MAI LA PARAMOUNT DELLA FAMIGLIA…
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…