operai ex ilva taranto

UN OPERAIO DELL’EX ILVA DI TARANTO È MORTO OGGI DOPO ESSERE PRECIPITATO DAL QUINTO PIANO DELL'IMPIANTO – IL 47ENNE, CHE LASCIA LA MOGLIE E UN FIGLIO PICCOLO, STAVA ESEGUENDO CONTROLLI AD ALCUNE VALVOLE E SAREBBE CADUTO IN SEGUITO AL CEDIMENTO DI UN PAVIMENTO GRIGLIATO – I SINDACATI HANNO INDETTO UNO SCIOPERO IMMEDIATO DI 24 ORE IN TUTTI GLI STABILIMENTI DEL GRUPPO – L’INCIDENTE MORTALE AVVIENE NEL PIENO DELLE TRATTATIVE PER LA CESSIONE DELL’ACCIAIERIA AL GRUPPO STATUNITENSE FLACKS...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Precipita durante controllo nell'ex Ilva, muore un operaio

stabilimenti ex ilva a taranto

(ANSA) - TARANTO, 12 GEN - Un operaio in servizio all'acciaieria 2 dello stabilimento ex Ilva di Taranto, Claudio Salamida, é morto oggi dopo essere precipitato dal quinto al quarto piano dell'impianto. Lo si apprende da fonti sindacali. L'uomo era impegnato nelle attività di controllo delle valvole quando si è verificato l'incidente.

 

Secondo le prime informazioni, l'operaio stava lavorando su di un paiolato, che sarebbe una specie di pedana. Sul posto sono intervenuti i responsabili della sicurezza e il personale sanitario che ha tentato a lungo le manovre di rianimazione. Il lavoratore è deceduto per le gravi lesioni riportate.   I funzionari dello Spesal hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica e verificare il rispetto delle procedure di sicurezza.

 

Operaio ex Ilva morto, precipitato per cedimento del pavimento grigliato

Claudio Salamida

(ANSA) - BARI, 12 GEN - Aveva 47 anni ed era originario di Alberobello (Bari) Claudio Salamida, l'operaio morto oggi nello stabilimento ex Ilva di Taranto mentre stava eseguendo dei controlli ad alcune valvole nel siderurgico. A quanto si apprende, Salamida lascia una moglie e un figlio piccolo.   

 

Salamida Sarebbe precipitato per diversi metri all'interno dell'impianto. Secondo una prima ricostruzione, l'incidente sarebbe avvenuto al convertitore 3 dell'Acciaieria 2. Il lavoratore sarebbe caduto in seguito al cedimento di un pavimento grigliato.

 

Muore operaio ex Ilva, sindacati 'sciopero immediato di 24 ore' 

(ANSA) - TARANTO, 12 GEN - "A seguito dell'incidente mortale verificatosi a Taranto in Acciaierie d'Italia in amministrazione straordinaria, le organizzazioni sindacali di Fim, Fiom, Uilm dichiarano 24 ore di sciopero a partire da subito da svolgersi in tutti i siti del gruppo con articolazioni territoriali".

 

altoforno 1 - stabilimento ex ilva di taranto

Lo comunicano gli stessi sindacati dopo la morte del 47enne Claudio Salamida nello stabilimento ex Ilva di Taranto. "In attesa di conoscere la dinamica - concludono i sindacati - tutti i lavoratori dell'ex Ilva e del mondo metalmeccanico si stringono intorno alla famiglia del lavoratore".

ilva taranto 3

EX ILVA DI TARANTO - PROTESTE DEI LAVORATORI