DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
Un cittadino italiano di origine lettone è stato arrestato dalla polizia a Viterbo dopo che, nel corso della perquisizione nella sua abitazione, gli uomini dell'antiterrorismo hanno trovato materiale per confezionare ordigni esplosivi.
L'indagine nei confronti del 24enne è nata da una segnalazione del Fbi: il giovane aveva postato sui social media una serie di apprezzamenti nei confronti di Saipov Sayfullo, l'estremista islamico che il 31 ottobre del 2017 ha investito e ucciso su una pista ciclabile di New York otto persone.
Gli accertamenti dell'antiterrorismo hanno identificato l'autore dei post nel giovane arrestato, "mai evidenziatosi prima sotto il profilo politico/religioso", finito nel mirino della Digos di Viterbo.
La successiva perquisizione - condotta con unità cinofile antisabotaggio e specialisti della polizia delle telecomunicazioni - hanno portato al sequestro di un "manufatto
cilindrico di cartone": in casa del giovane sono stati trovati anche un fucile e due pistole ad aria compressa, un tirapugni ed alcune apparecchiature informatiche.
Ieri il gip ha convalidato l'arresto, effettuato lunedì, disponendo la custodia cautelare in carcere del 24enne con l'accusa di "fabbricazione o detenzione di materie esplodenti", un cosiddetto 'reato spia' sul quale sono in corso accertamenti per eventuali altre ipotesi di reato.
poliziaLA MOSCHEA FREQUENTATA DA SAYFULLO SAIPOVSayfullo Saipov di 29 anni dalla Florida -Terrore a New York Sayfullo Saipov di 29 anni dalla Florida 7-image-a-108_1509487381835
Sayfullo Saipov - Terrore a New York SAYFULLO SAIPOV new york
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…