ubi banca bergamo carlo messina victor massiah

OPS! L’ASSOCIAZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE APINDUSTRIA BRESCIA SI SCHIERA A FAVORE DELL’OPERAZIONE LANCIATA DA INTESA SANPAOLO – LA LETTERA: “LE IMPRESE HANNO BISOGNO DI BANCHE FORTI E STRUTTURATE CHE LE SAPPIANO SOSTENERE CONCRETAMENTE. UBI SI RAFFORZEREBBE ALL’INTERNO DI UNA NUOVA REALTÀ CHE NON AVREBBE RIVALI…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

L. Ram per “il Messaggero”

 

UBI BANCA

«Le imprese, mai come in questo periodo, hanno bisogno dell' aiuto delle banche e del loro sostegno: banche forti e strutturate che le sappiano sostenere concretamente, senza debolezze o fughe, che lo sappiano fare con strutture snelle e reattive alle richieste delle imprese, che siano competitive nei costi e che quindi non scarichino sui clienti le loro inefficienze economiche o perdite. Ubi Banca è stata ben gestita ed ha saputo resistere alle varie crisi diventando uno dei principali player del Paese. Proprio per questo riteniamo che il percorso debba proseguire e vediamo con molto favore la creazione di un campione nazionale come quello che Intesa Sanpaolo sta cercando di costruire».

carlo messina

 

 È quanto si sottolinea in una lettera dei vertici dell' associazione delle piccole e medie imprese di Apindustria Brescia, che si schiera a favore dell' Ops lanciata da Intesa su Ubi. «Crediamo altresì che anche Ubi si rafforzerebbe all' interno di una nuova realtà che non avrebbe rivali in Europa e che, rimanendo italiana, saprebbe fronteggiare con autorevolezza la competizione globale», scrivono il presidente di Apindustria Brescia, Douglas Sivieri, e la giunta di presidenza. I vertici dell' associazione sottolineano che «non è nostro interesse valutare la congruità economica dell' Ops: questo spetterà ai soci.

ubi intesa

 

Siamo, però, uno degli stakeholder del territorio e abbiamo, ovviamente, a cuore gli interessi dei nostri associati se non altro per i risvolti che questa importante partita potrà avere per le nostre pmi. Le imprese hanno bisogno di campioni patrimonialmente forti». Ieri le azioni Ubi Banca consegnate all' Ops hanno raggiunto e superato quota 1% (l' 1,072% per l' esattezza): era il quinto giorno dall' avvio dell' offerta.

GIANDOMENICO GENTAcarlo messinaPOLOTTI UBIubi - Victor Massiah, Letizia Moratti e Andrea Moltrasio