violenze bimbi milano

ORCHI SOTTO LA MADONNINA - VIOLENZE SUI BAMBINI IN UN ASILO NIDO A MILANO: IN MANETTE UN UOMO E UNA DONNA - ALCUNI PICCOLI SAREBBERO STATI LEGATI CON CINGHIE ALLE SEDIE E RINCHIUSI AL BUIO IN UNO STANZINO - UN BIMBO E’ STATO PRESO A MORSI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “repubblica.it”

 

VIOLENZE SUI BIMBI A MILANOVIOLENZE SUI BIMBI A MILANO

Schiaffi, spintoni, insulti, bambini chiusi al buio in stanzini. Ma anche un morso rilevato in ospedale. I carabinieri del Comando provinciale di Milano hanno arrestato in flagranza un 35enne e una 34enne, italiani ed incensurati, rispettivamente il titolare e la coordinatrice di un asilo nido del quartiere Bicocca: i due sono sono ritenuti responsabili di maltrattamenti ai danni di bambini da pochi mesi a due anni, percosse e lesioni personali.

 

CARABINIERICARABINIERI

Le indagini dei carabinieri hanno accertato, da parte degli arrestati, presunti episodi molto violenti ai danni dei piccoli: alcuni sarebbero stati più volte legati con cinghie alle sedie, altri chiusi al buio in stanzini e trattenuti dentro terrorizzati. In un caso è stato rilevato in ospedale anche un morso umano, a un bambino di circa 2 anni. L'episodio del morso è stato proprio quello che ha dato origine agli arresti, già convalidati dal gip.

 

Nel corso delle indagini i militari hanno accertato che la struttura ospitava lattanti dai 2 ai 12 mesi o bimbi da 1 a 3 anni, che sarebbero stati vittime di insulti, urla, percosse, minacce, imboccamenti forzati e rinchiusi varie volte in uno stanzino buio dove sarebbero stati trattenuti a lungo nonostante urla e pianti disperati. Nella struttura ci sarebbe stato anche un clima di assoluta omertà e gli arrestati avrebbero più volte mentito ai genitori per giustificare la presenza di lesioni e lividi sui piccoli.

violenza minori 9violenza minori 9