DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…
DAGOREPORT
Stavolta Sergio Rizzo potrebbe aver preso un “buco”. Nel suo informato articolo di qualche giorno fa sullo scandalo dei corsi obbligatori per la formazione dei giornalisti, gli è sfuggito il “corso sugli sci”, la formazione con weekend in baita a Cervinia. A proporlo è stato il Gis, gruppo dei “Giornalisti italiani sciatori”.
Ecco cosa ancora oggi è scritto nel sito ufficiale: “Ci sono ancora posti disponibili al corso che si svolgerà nel prossimo week end, 28-29 e 30 novembre a Breuil Cervinia, dal valore di 10 crediti, ed al quale sarà possibile iscriversi fino al 26 novembre. Giornalisti, esperti, guide alpine affronteranno i temi della sicurezza in montagna, dello sport e, dell’alimentazione, tra lezioni ed esperienze pratiche sugli sci.
Sono previsti pacchetti alberghieri a tariffe convenzionate per chi fosse interessato a partecipare. Per aderire al corso è necessario registrarsi sull’apposita piattaforma telematica sul sito dell’Ordine dei Giornalisti (http://www.odg.it/content/piattaforma-sigef — https://sigef-odg.lansystems.it/sigef/) e stampare il modulo di avvenuta iscrizione. Il modulo dovrà poi essere consegnato alla segreteria del corso, venerdì 28 novembre”.
Oltre alle “esperienze pratiche sugli sci” (imperdibili per poter accedere ai crediti giornalistici), notevole anche il titolo del corso: “La montagna: uno spazio (ancora) da scoprire”. Poi arriva il gran finale, la “formula weekend”: “Raccontare la montagna attraverso le parole e le immagini: per un giornalista rappresenta sicuramente una sfida interessante.
L’Ordine dei Giornalisti della Valle d’Aosta e la Regione autonoma Valle d’Aosta propongono un programma di formazione gratuita incentrato sul tema, organizzato con una ‘formula weekend’. Un’attività di aggiornamento e approfondimento inserita nel programma di formazione continua previsto, a partire dal 2014, per gli iscritti all'Albo e con obbligo di formazione professionale (cioè con più di tre anni di iscrizione all'Ordine)”.
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…
DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI…
DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA…
DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE…
DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA…