
LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA…
DAGOREPORT
Stavolta Sergio Rizzo potrebbe aver preso un “buco”. Nel suo informato articolo di qualche giorno fa sullo scandalo dei corsi obbligatori per la formazione dei giornalisti, gli è sfuggito il “corso sugli sci”, la formazione con weekend in baita a Cervinia. A proporlo è stato il Gis, gruppo dei “Giornalisti italiani sciatori”.
Ecco cosa ancora oggi è scritto nel sito ufficiale: “Ci sono ancora posti disponibili al corso che si svolgerà nel prossimo week end, 28-29 e 30 novembre a Breuil Cervinia, dal valore di 10 crediti, ed al quale sarà possibile iscriversi fino al 26 novembre. Giornalisti, esperti, guide alpine affronteranno i temi della sicurezza in montagna, dello sport e, dell’alimentazione, tra lezioni ed esperienze pratiche sugli sci.
Sono previsti pacchetti alberghieri a tariffe convenzionate per chi fosse interessato a partecipare. Per aderire al corso è necessario registrarsi sull’apposita piattaforma telematica sul sito dell’Ordine dei Giornalisti (http://www.odg.it/content/piattaforma-sigef — https://sigef-odg.lansystems.it/sigef/) e stampare il modulo di avvenuta iscrizione. Il modulo dovrà poi essere consegnato alla segreteria del corso, venerdì 28 novembre”.
Oltre alle “esperienze pratiche sugli sci” (imperdibili per poter accedere ai crediti giornalistici), notevole anche il titolo del corso: “La montagna: uno spazio (ancora) da scoprire”. Poi arriva il gran finale, la “formula weekend”: “Raccontare la montagna attraverso le parole e le immagini: per un giornalista rappresenta sicuramente una sfida interessante.
L’Ordine dei Giornalisti della Valle d’Aosta e la Regione autonoma Valle d’Aosta propongono un programma di formazione gratuita incentrato sul tema, organizzato con una ‘formula weekend’. Un’attività di aggiornamento e approfondimento inserita nel programma di formazione continua previsto, a partire dal 2014, per gli iscritti all'Albo e con obbligo di formazione professionale (cioè con più di tre anni di iscrizione all'Ordine)”.
LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA…
DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO…
FLASH! - DOPO IL GRAN CASINO DEI NUMERI DI TELEFONO DEI VERTICI DELLO STATO SBATTUTI SUL WEB, DA…
DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA…
DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO…
FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA? - NEGLI STATES SI…