
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
Stefania Vitulli per “Panorama” pubblicato da “Il Foglio del lunedì”
Sta crescendo il numero di uomini che entra a far parte del movimento Mgtow (pronuncia: «mig-tau», e vuol dire «men going their own way»). Sono tutti quelli che non vogliono più saperne delle donne.
Hanno un sito dove scrivono: «Mgtow è una dichiarazione di autoappartenenza, per cui l’uomo moderno preserva e protegge la propria sovranità sopra ogni cosa. Rifiuta d’inginocchiarsi per avere l’opportunità di essere trattato come un servizio disponibile. E vive secondo i propri interessi in un mondo che preferirebbe non lo facesse».
Questi uomini criticano gli atteggiamenti delle donne e girano video in cui, con scenette esplicite e trash, spiegano come il predominio femminile sia appoggiato dalla società fino a creare situazioni paradossali. Uno dei casi più citati dagli uomini stanchi delle donne è del 2012: le donne in Svezia proposero di abolire gli orinatoi maschili.
Sbottarono allora gli Mgtow: «Perché le donne cui è permesso di votare in Svezia hanno un problema con gli uomini che urinano in piedi? Immaginate di avere un problema con il modo in cui le donne inseriscono il tampone. Poi provate a dire alle donne che volete rendere quel modo illegale » (Stefania Vitulli, Panorama 26/11).
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…