FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
ORGOGLIO NAZISTA – UN 55ENNE ACQUISTA UNA MAGLIETTA NERA CON L’IMMAGINE DI HITLER A PREDAPPIO E LA INDOSSA PER LE STRADE DI LODI – AVVISTATO DALLA DIGOS, GLI AGENTI GLI CHIEDONO DI INDOSSARE LA MAGLIETTA LA CONTRARIO: LUI OBBEDISCE E CANDIDAMENTE AMMETTE DI ESSERE UN SIMPATIZZANTE DEL NAZI-FASCISMO
Laura De Benedetti per “www.ilgiorno.it”
Se ne andava in giro per il corso Roma con indosso una maglietta nera raffigurante Adolf Hilter in divisa quando è stato notato e fermato da alcuni agenti della Digos in servizio di controllo. Il fatto è accaduto questa mattina attorno alle 10: gli agenti hanno chiesto spiegazioni all'uomo, un 55enne residente nel Lodigiano.
Lui, senza alcun precedente e mai segnalato alle forze dell'ordine, ha sostenuto di aver acquistato la t-shirt qualche settimana fa durante una visita a Predappio, in quanto simpatizzante del nazi-fascismo, pur non essendo iscritto ad alcun movimento politico di estrema destra.
Nel frattempo lungo il corso, in pieno centro storico cittadino, si era formato un capannello di persone, alcune incuriosite, altre indignate, per cui gli agenti hanno chiesto al 55enne di indossare la maglietta rivoltata al contrario, affinché l'immagine non fosse visibile. L'uomo lo ha fatto ed è poi tornato a casa.
La Questura sta ora vagliando la sua posizione: le disposizioni finali della Costituzione, nonché le leggi Scelba e Mancino, vietano l'apologia del fascismo e condannano chi propaganda idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico, ma in circostanze legate a riunioni dove si fa proselitismo, non a 'passeggiate' lungo la strada.
adolf hitler 7
adolf hitler 3
hitler
adolf hitler 2
vino hitler
vino hitler mussolini
adolf hitler 1
adolf hitler 5
FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…
DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA…
DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE…