DAGOREPORT – UN "BISCIONE", TANTE SERPI! GLI AVVERSARI DI BIANCA BERLINGUER A MEDIASET LAVORANO PER…
Laura De Benedetti per “www.ilgiorno.it”
Se ne andava in giro per il corso Roma con indosso una maglietta nera raffigurante Adolf Hilter in divisa quando è stato notato e fermato da alcuni agenti della Digos in servizio di controllo. Il fatto è accaduto questa mattina attorno alle 10: gli agenti hanno chiesto spiegazioni all'uomo, un 55enne residente nel Lodigiano.
Lui, senza alcun precedente e mai segnalato alle forze dell'ordine, ha sostenuto di aver acquistato la t-shirt qualche settimana fa durante una visita a Predappio, in quanto simpatizzante del nazi-fascismo, pur non essendo iscritto ad alcun movimento politico di estrema destra.
Nel frattempo lungo il corso, in pieno centro storico cittadino, si era formato un capannello di persone, alcune incuriosite, altre indignate, per cui gli agenti hanno chiesto al 55enne di indossare la maglietta rivoltata al contrario, affinché l'immagine non fosse visibile. L'uomo lo ha fatto ed è poi tornato a casa.
La Questura sta ora vagliando la sua posizione: le disposizioni finali della Costituzione, nonché le leggi Scelba e Mancino, vietano l'apologia del fascismo e condannano chi propaganda idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico, ma in circostanze legate a riunioni dove si fa proselitismo, non a 'passeggiate' lungo la strada.
adolf hitler 7adolf hitler 3hitleradolf hitler 2vino hitlervino hitler mussoliniadolf hitler 1adolf hitler 5
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - LA MAGGIORANZA VIAGGIA COSÌ “COMPATTA” (MELONI DIXIT) CHE È FINITA SU UN BINARIO…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO BERLUSCONI NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN…
DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…