
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
OVOVIA CHE FOLLIA! - LA CORTE DEI CONTI DÀ IL VIA LIBERA ALLA RIMOZIONE DELL’OVOVIA PER PORTATORI DI HANDICAP SUL CONTESTATO PONTE DI CALATRAVA, A VENEZIA - L’OPERA, OGGETTO DI CONTINUE DIFFICOLTÀ TECNICHE E GUASTI, È COSTATA DUE MILIONI DI EURO: UNA CIFRA DA RECORD CHE CHE AVEVA PORTATO ALL’INDAGINE DELLA MAGISTRATURA CONTABILE…
La Corte dei Conti ha notificato al sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, il decreto di archiviazione del procedimento per presunto danno erariale relativo all’installazione dell’ovovia per portatori di handicap sul contestato Ponte di Calatrava, dando così un “nulla osta tecnico” per la sua rimozione.
Nel documento - rivela oggi il Corriere del Veneto - i consulenti hanno evidenziato che la responsabilità è del progettista dell’infrastruttura e non del direttore dei lavori o dell’amministrazione. Sui possibili responsabili civili il Comune lagunare potrebbe agire in sede civile.
L’ovovia era stata inaugurata nel novembre 2013, oltre cinque anni dopo l’apertura del ponte «Della Costituzione» che collega piazzale Roma alla stazione di Santa Lucia. Oltre alle difficoltà tecniche e ai guasti - nel maggio 2015 due turisti americani erano rimasti bloccati per alcuni minuti sotto il sole - la sua realizzazione era costata oltre due milioni di euro, ragione che aveva portato all’indagine della magistratura contabile.
Il costo per smontarla è già stato stimato in circa 40 mila euro. Per il trasporto dei disabili tra piazzale Roma e la stazione, il Comune ha deciso che potranno usare il vaporetto gratuitamente.
ovovia ponte di calatrava 7
ovovia ponte di calatrava 2
ovovia ponte di calatrava 1
ovovia ponte di calatrava 3
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…