FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
PRENDI I SOLDI E SCAVA – LA FINANZA HA TROVATO 4 MILIONI DI EURO IN CONTANTI, SOTTERRATI NELLE CAMPAGNE DELLA FRANCIACORTA, IN PROVINCIA DI BRESCIA – IL BOTTINO SAREBBE UNA PARTE DELLA MAXI EVASIONE DA 90 MILIONI DI EURO MESSA IN ATTO DA UNA FAMIGLIA DI QUATTRO PERSONE CHE AVEVA CREATO UN GIRO CRIMINALE CON FATTURAZIONI FITTIZIE E PRESTANOME – GLI INDAGATI SONO 77 E GLI INQUIRENTI SONO CONVINTI CHE CI SIANO ALTRI SOLDI OCCULTATI...
Paolo Travisi per www.leggo.it
Come in un episodio della serie tv sul narcos Pablo Escobar. Trovati oltre 4 milioni di euro in contanti, nascosti sotto terra. Seppellito nelle campagne della Franciacorta, nel bresciano, un tesoro milionario, provento di una presunta frode fiscale, relativa a fatturazioni false.
I soldi erano nascosti in sacchi e sono stati ritrovati grazie al fiuto infallibile dei cani della Guardia di Finanza, i cash dog, unità cinofile specializzate per rinvenire banconote legate al crimine. Si è arrivati ai quattro milioni, però, in seguito ad investigazioni emerse da intercettazioni ambientali e telefoniche.
Una famiglia di truffatori
Madre, padre, figlio e la zia, un'intera famiglia ai vertici di un presunto gruppo di criminali organizzati che avrebbero creato la base operativa per delinquere, a Gussago, provincia di Brescia; da qui, in un cascinale, sarebbero partite le operazioni finanziarie che hanno portato ad un giro d'affari di milioni e milioni di euro.
Secondo gli inquirenti, infatti, i 4 milioni nascosti nella terra, sarebbero solo una minima parte del tesoro, circa 500 milioni di euro, di cui 90 di evasione fiscale attraverso un giro di società cartiere e prestanome. La banda dei quattro familiari, avrebbe poi coinvolto 77 persone, tutte indagate, per i loro affari loschi, tanto che la procura ipotizza che ci siano altri soldi occultati.
soldI sotto terra
SOLDI SOTTO TERRA
CANE GUARDIA DI FINANZA 2
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…