
KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP…
CHE PACCO DI NATALE! – STRAGE IN UNA CASA DI CURA IN BELGIO DOVE “BABBO NATALE” POSITIVO AL CORONAVIRUS HA DISTRIBUITO DROPLETS AI POVERI VECCHIETTI. IL BILANCIO È TRAGICO: 61 RESIDENTI E 14 MEMBRI DEL PERSONALE SONO STATI CONTAGIATI E SI CONTANO 18 MORTI – PARE CHE, AL MOMENTO DELLE FOTO, SIANO SALTATE TUTTE LE MISURE ANTI-CONTAGIO…
Almeno 75 persone sono state contagiate dal Covid - e 18 sono morte - in una casa di cura del Belgio dopo la visita di un uomo vestito da Babbo Natale. I dirigenti sanitari locali sono sicuri che l'uomo sia stato un "super-diffusore" del virus, con 61 residenti e 14 membri del personale risultati positivi nei giorni successivi alla sua visita.
Secondo quanto riferito, Babbo Natale è stato tra i primi a risultare positivo subito dopo essere apparso nella Rsa Hemelrijck a Mol nel tentativo di portare un sorriso ai suoi 169 residenti già ai primi di dicembre. «È stato fatto con le migliori intenzioni, ma è andato tutto storto», ha detto il sindaco di Mol, Wim Caeyers, all'emittente nazionale belga VRT. «È stata una giornata molto nera per la casa di cura».
il babbo natale che ha contagiato 75 persone in belgio 2
Il sindaco ha dichiarato ai media locali: «Ci aspettano fino a dieci giorni difficili. È un grande stress mentale da sopportare per l'uomo che ha interpretato Babbo Natale, così come per gli organizzatori e lo staff». Ma le immagini che circolano sull'evento, hanno mostrato che non tutti i residenti indossavano mascherine e che Babbo Natale e i suoi aiutanti si trovavano spesso molto vicini agli anziani. Anche per scattare le foto. Il signor Caeyers ha detto: «Inizialmente la casa di cura ci ha fatto sapere che le regole erano state rispettate, ma subito dopo aver visto le foto dalle famiglie dei residenti, abbiamo capito che non era stato così».
il babbo natale che ha contagiato 75 persone in belgio 1
L'amministrazione comunale ha definito la casa di cura «un'organizzazione totalmente irresponsabile». Il sindaco ha detto però che farà di tutto «per tenere il virus sotto controllo». Un portavoce di Armonea, la società che gestisce la casa, ha dichiarato: «Il team è molto scioccato da quello che è successo».
la casa di riposo di hemelrijck di belgio
il babbo natale che ha contagiato 75 persone in belgio 3
KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP…
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…