bambino muore annegato nel brenta 1

IL MALE DEL BRENTA – UN BAMBINO DI 11 ANNI È MORTO ANNEGATO DOPO ESSERE STATO TRASCINATO VIA DALLA CORRENTE DEL FIUME A PIAZZOLA, IN PROVINCIA DI PADOVA - STAVA GIOCANDO SULLA RIVA DEL BRENTA CON DEGLI AMICI E HA PROVATO A RECUPERARE LA PALLA CHE ERA FINITA NEL CORSO D'ACQUA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da mattinopadova.gelocal.it

 

bambino muore annegato nel brenta

Un bambino di 11 anni è caduto nel Brenta ed è morto annegato nel pomeriggio di martedì 9 giugno. E' stato trascinato via dalla corrente del fiume all'altezza del ponte di Carturo, che collega le sponde tra Piazzola e San Giorgio in Bosco.

 

ponte di carturo

Il ragazzino, figlio di una coppia di origine marocchina residente a Grantorto, è scivolato in acqua sotto  gli ochci degli amichetti con i quali stava giocando sulla riva del fiume, in prossimità della cascatella formata dal fiume proprio sotto al ponte, lungo un tratto che con la bella stagione è metà di podisti e bagnanti.

 

Inorriditi, gli altri ragazzini lo hanno visto trascinare via dalla corrente del fiume, ingrossato dalle recenti piogge, e hanno subito dato l'allarme.

bambino muore annegato nel brenta 1

 

fiume brenta

Carabinieri, 118 e vigili del fuoco sono accorsi appena ricevuta la richiesta di soccorso, ma verso le 18,30  l'undicenne è stato ripescato a valle già morto. I militari hanno iniziato a raccogliere sul posto tutte le testimonianze utili. Sul posto, disperati, familiari e parenti della giovanissima vittima.