
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
PADRE GEORG NESSUNO LO VUOLE – LA PRESENZA DELL’EX SEGRETARIO DI BENEDETTO XVI, SPEDITO A FRIBURGO DA BERGOGLIO, PREOCCUPA IL MOVIMENTO CRISTIANO LOCALE “MARIA 2.0” CHE SOSTIENE I DIRITTI DELLE DONNE: “È UN UOMO IN CARRIERA, UN UOMO DI POTERE. DAL MOMENTO CHE NON SIAMO D'ACCORDO CON LE SUE OPINIONI RELIGIOSE FONDAMENTALI, VEDIAMO LA SUA PRESENZA CON PREOCCUPAZIONE” – LUI, IN ATTESA DI UN NUOVO INCARICO, PROVA A SCHERZARE: "STO CERCANDO LAVORO…”
ARTICOLO DELLA BILD SU PADRE GEORG - GEORGE CLOONEY DEL VATICANO
(ANSA) - L'ex segretario di Benedetto XVI, mons. Georg Gaenswein, ha tenuto il suo primo evento pubblico a Friburgo, dove è tornato su indicazione di Papa Francesco. L'occasione è stata la presentazione del suo libro "Nient'altro che la verità". Gaenswein, che nella cittadina tedesca non ha ancora avuto nessun incarico, presentandosi al pubblico, ha esordito con una battuta:
"Adesso sono qui, sto cercando un lavoro, per così dire". E' quanto riferiscono i media tedeschi. L'arcivescovo di Friburgo, mons. Stephan Burger, ha incontrato Gaenswein ma al momento non c'è una indicazione su quale ruolo potrebbe avere nella sua diocesi l'ex segretario di Ratzinger. Preoccupato dell'arrivo di Gaenswein è il movimento cristiano "Maria 2.0" che sostiene i diritti delle donne all'interno della Chiesa.
PADRE GEORG GAENSWEIN E PAPA FRANCESCO
Il movimento teme che il vescovo Burger, che finora non si è espresso sul Cammino sinodale tedesco che spinge tra le altre cose per l'ordinazione sacerdotale delle donne, possa ora sentirsi condizionato da Gaenswein a far passare con più forza la dottrina "giusta" da Roma. "Gaenswein è un uomo in carriera, un uomo di potere. Non credo che sia ancora pronto per la pensione.
Di certo ha ancora dei piani che vuole realizzare. Dal momento che non siamo d'accordo con le sue opinioni religiose fondamentali, vediamo la sua presenza con preoccupazione. Continueremo a portare avanti la nostra linea", affermano le esponenti del movimento in una dichiarazione al portale tedesco Swr.
benedetto xvi padre georg gaenswein
RATZINGER E GEORG GAENSWEIN
RATZINGER E GEORG GAENSWEIN
papa francesco bergoglio e monsignor gaenswein
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…