
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
LA STALKER BUSSA SEMPRE DUE VOLTE - UNA 37ENNE DI FIRENZE HA RICATTATO UN UOMO CONOSCIUTO D'ESTATE IN VERSILIA: "PAGA O DICO A TUTTI CHE MI HAI MOLESTATA". È RIUSCITA A FARSI CONSEGNARE 2800 EURO DAL MALCAPITATO. CHE PERÒ HA CONSERVATO MESSAGGI E VOCALI SU WHATSAPP E L'HA DENUNCIATA - LA SIGNORA ERA RECIDIVA: NEL 2024 ERA STATA GIÀ CONDANNATA PER ESTORSIONE E STALKING AI DANNI DI UN AVVOCATO DI PRATO...
(ANSA) - Condannata dal tribunale di Lucca a 5 anni 6 mesi per estorsione una 37enne di Firenze che avrebbe ricattato un uomo incontrato in Versilia d'estate e con cui ci sarebbe stato un rapporto oltre la semplice frequentazione.
Secondo quanto riporta Il Tirreno lo minacciava dicendo che se non le avesse dato soldi avrebbe raccontato della loro relazione estiva ai familiari. "Paga o vengo al bagno e dico a tutti che mi hai molestata", gli avrebbe detto.
L'uomo per evitare complicazioni le avrebbe dato denaro più volte, con versamenti tracciati sui conti, per un totale di 2.800 euro. Poi, avendo anche conservato i messaggi estorsivi, scritti e vocali via Whatsapp, l'ha denunciata. Il pubblico ministero ha chiesto 6 anni. Il giudice Nidia Genovese ha inflitto 5 anni 7 mesi.
Nel luglio 2024, ricorda Il Tirreno, la stessa imputata era stata condannata a 7 anni per estorsione e stalking contro un avvocato di Prato con cui aveva avuto una relazione e dal quale pretendeva 700 euro al mese. Anche qui, le minacce consistevano nel far sapere "a tutti" della loro relazione clandestina.
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…