plaza paladino conte

PALADINO DEI DEBITI! L'HOTEL PLAZA DI VIA DEL CORSO È IN VENDITA: PROPRIETARIA È LA COMPAGNA DI GIUSEPPE CONTE, OLIVIA PALADINO, INSIEME ALLA SORELLA CRISTIANA – L’ALBERGO NON NAVIGAVA IN BUONE ACQUE. DOPO LA PANDEMIA SONO INIZIATE LE DIFFICOLTÀ. IL VULNUS SAREBBE RAPPRESENTATO DA UN DEBITO CON L'AGENZIA DELLE ENTRATE PER 30 MILIONI DI EURO (SU 40 DI ROSSO) - LE TASSE DI SOGGIORNO NON PAGATE E IL PATTEGGIAMENTO GRAZIE A UNA NORMA INSERITA DA GIUSEPPE CONTE NEL DECRETO RILANCIO (2020)…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da corriere.it

 

Uno dei maggiori alberghi del centro storico, il Plaza di via del Corso, sarebbe già stato venduto, o in procinto di esserlo. Non un qualsiasi hotel di lusso: l'amministratore, infatti, Cesare Paladino, è padre di Olivia, compagna dell'ex presidente del Consiglio e attuale leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte. La donna ne detiene la proprietà con la sorella Cristiana.

 

hotel plaza

A riferire la compravendita è il quotidiano Libero, che fa risalire il primo annuncio della prossima cessione al momento della chiusura del bilancio 2024. Allora si parlava ancora di «incertezza».

 

A pesare sicuramente lo stop nel periodo del Covid, ma il vulnus sarebbe rappresentato da un debito con l'Agenzia delle entrate per 30.757 milioni di euro su 40 di rosso, come annunciato durante l'assemblea dallo stesso patron, felice per la risalita all'indomani dell'ondata pandemica non sufficiente però per colmare i debiti (l'Agenzia avrebbe emesso un'ipoteca di 5 milioni di euro dopo il mancato pagamento di tre successive cartelle esattoriali).

 

GIUSEPPE CONTE OLIVIA PALADINO

A non essere rispettata dalla società di gestione, inoltre, l'Unione esercizi alberghi di lusso srl, la ricapitalizzazione, per la quale i decreti sui ristori per il  Covid dettavano cinque anni di tempo. Data, dunque, che cade proprio in questi anni 2025-2026.

 

Ora il futuro sembra essere nel segno di un passaggio di mano, per un cinque stelle frequentato nel tempo da molti nomi noti, attori o politici come l'ex ministro socialista Gianni De Michelis che ne fece una seconda casa.

 

olivia paladino giuseppe conte 22olivia paladino in vacanza foto di chi olivia paladino e giuseppe conte ricevimento quirinale 2 giugno 2024 foto lapresse CESARE E OLIVIA PALADINO