
DAGOREPORT- CHE FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI PALAZZO CHIGI, NON SIA PIÙ IL PARTITO…
PER CONDIVIDERE VIDEO INTIMI CON QUALCUNO MAI VISTO DI PERSONA, DEVI ESSERE IDIOTA, CREDULONE O MOLTO SOLO? - A PALERMO SCOPERTI DAI CARABINIERI TRE SOGGETTI (TRA CUI L’EX COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI CASTELLAMMARE DEL GOLFO) CHE ATTRAVERSO FINTE RELAZIONI SUI SOCIAL NETWORK, SI FACEVANO INVIARE DEL MATERIALE MULTIMEDIALE (FOTO E VIDEO) DAL CONTENUTO SESSUALMENTE ESPLICITO E POI RICATTAVANO LE VITTIME DI DIFFONDERE IL TUTTO: SONO ACCUSATI DI 60 ESTORSIONI E 50 TRUFFE CON IL METODO DEL “LOVE SCAM” - NEL CORSO DELLE PERQUISIZIONI È STATO SEQUESTRATO ANCHE MATERIALE INFORMATICO INERENTE A PIATTAFORME DI INVESTIMENTO IN CRIPTOVALUTE…
RICATTI SESSUALI E CRIPTO VALUTE, TRE ARRESTI A TRAPANI
Almeno 60 estorsioni e 50 truffe con il metodo del love scam
(ANSA) - PALERMO, 27 FEB - I carabinieri del comando provinciale di Trapani e della sezione criptovalute del comando antifalsificazione monetaria di Roma, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere e ai domiciliari emessa dal gip di Trapani su richiesta della procura nei confronti di tre soggetti accusati, a vario titolo, di estorsione, truffa, diffusione illecita di immagini e video sessualmente espliciti, riciclaggio e impiego di denaro di provenienza illecita.
Gli indagati avrebbero commesso almeno 50 estorsioni e 60 truffe. Con il metodo del love scam, cioè con raggiri attraverso fittizie relazione sui social network, si facevano inviare del materiale multimediale dal contenuto sessualmente esplicito e poi ricattavano le vittime di diffondere foto e video. Grazie a questi ricatti avrebbero accumulato grossi capitali che sarebbero stati ripuliti acquistando bitcoin o altre cripto valute. Nel corso delle perquisizioni dei carabinieri sono è stato sequestrato materiale informatico anche inerente a inedite piattaforme di investimento in criptovalute.
RICATTI SESSUALI, TRA ARRESTATI EX CAPO POLIZIA MUNICIPALE
(ANSA) - TRAPANI, 27 FEB - Fra i tre arrestati dai carabinieri di Trapani e dalla sezione criptovalute del comando antifalsificazione monetaria di Roma, con l'accusa di estorsione, truffa, diffusione illecita di immagini e video sessualmente espliciti, riciclaggio e impiego di denaro sporco, c'è l'ex comandante della Polizia municipale di Castellammare del Golfo, nel Trapanese, Giuseppe Giordano, classe '54.
DAGOREPORT- CHE FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI PALAZZO CHIGI, NON SIA PIÙ IL PARTITO…
FLASH! – BIENNALE DELLE MIE BRAME: IL MANDATO DI ALBERTO BARBERA ALLA DIREZIONE DELLA MOSTRA DEL…
DAGOREPORT - IL VERTICE ANNUALE DELL'ORGANIZZAZIONE PER LA COOPERAZIONE DI SHANGHAI (SCO), SI AVVIA…
DAGOREPORT - MAI VISTA L’ARMATA BRANCAMELONI BRANCOLARE NEL BUIO COME PER LE REGIONALI IN VENETO -…
SE SIETE CURIOSI DI SAPERE DOVRÀ ANDRÀ A PARARE IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA TRUMPIANA, È INTERESSANTE…
DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ…