
CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN…
PAOLA CORTELLESI E’ UNA SVEGLIA: INVECE DI DARE I SUOI RISPARMI A QUALCHE TRUFFATORE, STILE “MADOFF DEI PARIOLI”, LI HA CONSEGNATI ALLA SORELLA CLAUDIA (CHE AMMINISTRA LA SOCIETÀ “SORELLE SRL” DI CUI ENTRAMBE SONO AZIONISTE AL 50%) – LA SCELTA HA PORTATO FRUTTI: NEL 2024, L’ATTRICE E’ RIUSCITA A GUADAGNARE CON LA SUA SOCIETÀ (UTILE DI OLTRE 100MILA EURO) PIÙ DI QUELLO CHE HA INCASSATO CON LA SUA ATTIVITÀ - IL BOOM DELL’UTILE TROVA SPIEGAZIONE NEGLI INTERESSI PERCEPITI DALL’INVESTIMENTO IN TITOLI…
Estratto dell’articolo di https://www.open.online
A Paola Cortellesi è riuscito un piccolo miracolo economico, che raramente si trova nella storia dei bilanci societari. La popolare attrice e regista è riuscita nel 2024 a guadagnare con la sua società di gestione dei diritti dello spettacolo più di quello che ha incassato con la sua attività. Il miracolo è opera in realtà della sorella maggiore di Paola, che si chiama Claudia e che amministra la società “Sorelle srl” di cui entrambe sono azioniste al 50%. È Claudia, infatti, a scegliere gli investimenti da fare e a sovrintendere ai flussi di cassa.
Quello passato è stato un ottimo anno per la Sorelle srl delle Cortellesi. E non ci voleva molto per i ricavi: l’anno precedente erano infatti stati quasi inesistenti, mentre ora sono saliti a 97.250 euro.
La cosa più sorprendente arriva invece dai numeri dell’utile netto: 101.710 euro davvero moltiplicati rispetto ai 5.307 euro del 2023, e la cifra è soprattutto superiore ai ricavi registrati con l’attività tradizionale. […] le due sorelle hanno investito bene i loro risparmi affidati alla società comune e immobilizzati in 491.175 euro di investimenti in titoli e obbligazioni.
E quelli hanno reso bene, portando a quel risultato che a primo occhio sembrava anomalo. Riflesso di questa ottima gestione c’è anche alla voce “disponibilità liquide”. Sui conti correnti della società a fine anno c’erano infatti 105.329 euro, contro i 31.421 euro dell’anno precedente.
Le Cortellesi vendono spettacoli e possono anche organizzare sfilate di moda e festival
Secondo la scheda depositata nel registro delle Camere di commercio la Sorelle srl delle Cortellesi ha per oggetto, fra l’altro, «l’esercizio delle attività concernenti l’ideazione, la realizzazione, l’organizzazione, la produzione, la gestione, la commercializzazione e la distribuzione di iniziative inerenti lo spettacolo ed il tempo libero, sotto qualunque forma e manifestazione». […]
CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN…
DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE…
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…