 
						
			        DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
 
        
        “PER FEDEZ C’È STATO UN RITORNO A SÉ STESSO” – LO SCRITTORE PAOLO DI PAOLO: “TOLTA LA CASACCA DI COPROTAGONISTA DEI FERRAGNEZ, STINTI ALMENO UN PO’ GLI AMICI DISCUTIBILI ALLE SUE SPALLE, TENUTO QUASI A BADA IL GOSSIP, ECCOLO LÀ: IL NUOVO VECCHIO FEDEZ. SI È RIPRESO LA MUSICA E IN UN FESTIVAL IN ESUBERO DI VINCITORI MORALI, È DI SICURO NELLA LISTA. QUEI DEMONI LI HA SFOGATI IN VERSI O COMUNQUE RABBONITI PER UN PO’. DIFFICILE DIRE CHE LI ABBIA VINTI…” - VIDEO
Estratto dell’articolo di Paolo Di Paolo per "la Repubblica"
Come un Conte di Montecristo (il romanzo è tornato di moda) pronto, prima che a vendicarsi, a riscuotere, a recuperare crediti, Fedez al secolo Federico Lucia è tornato.
La cripto-dedica di Bella stronza revisited è passata quasi in cavalleria rispetto all’ultimo verso-harakiri: «Ti ho dato tutte le ragioni per essere una bella stronza».
L’autocritica è servita, il mea culpa sulle confidenze a Corona pure; poi è arrivata la richiesta di archiviazione per il fattaccio dell’aggressione a Cristiano Iovino, e tutto ha cominciato – passata una prima, un po’ impacciata esibizione – ad andare per il meglio.
Fino alla quarta posizione […] si coglieva netto il tentativo di auto-scorticarsi un po’ in pubblico, di rivelare – con quel tocco alla Eyes Wide Shut, letterale, occhi-aperti-chiusi, occhi spalancati – le sue turbolente e depressive stagioni, la pericolosa (e in parte coatta e storta) confidenza con gli psicofarmaci, le paranoie con la p maiuscola, le ferite, il battito che accelera.
[…] un ritorno a sé stesso, o al mondo nei panni di sé stesso. Tolta la casacca di coprotagonista dei Ferragnez, stinti almeno un po’ gli amici discutibili alle sue spalle, tenuto quasi a bada il gossip, eccolo là: il nuovo vecchio Fedez. È riuscito, in un post di ieri, a dichiararsi perfino felice […] Si è ripreso la musica; e i fan illustri e sconosciuti si stringono in un giubilo compiaciuto e affettuoso. In un festival in esubero di vincitori morali, Fedez è di sicuro nella lista.
Quei demoni li ha sfogati in versi o comunque rabboniti per un po’ nell’applauso; difficile dire che li abbia vinti, ma questo riguarda lui. Intanto ha aggiunto un piccolo glorioso capitolo al libro di memorie che presto dovrebbe uscire, un capitolo scritto da solo e con piglio, con estrema concentrazione: come nel romanzo di Dumas il giovane avventuriero dato per disperso si riprende la scena e vanta la sua imprevista fortuna. Sta a lui non dilapidarla: nel frattempo, il bicchiere mezzo pieno sembra svelenito.
[…] A Sanremo, per citare la sua hit nata in collaborazione con Orietta Berti e con Achille Lauro, Fedez ha risolto un bel problema. E va bene così. Non so se gliene restino mille: se non si distrae, qualcosa in meno.
 fedez marco masini
fedez marco masini fedez marco masini a sanremo - foto lapresse
fedez marco masini a sanremo - foto lapresse fedez
fedez
 
						
			        DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
 
						
			        DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
 
						
			        FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…
 
						
			        FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
 
						
			        FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…
 
						
			        PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI…