CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
AMMAZZA COME TAGLIA BERGOGLIO! – IL PAPA HA CHIESTO AL DICASTERO VATICANO ALLA COMUNICAZIONE, GUIDATO DA PAOLO RUFFINI, UNA SERIE DI SACRIFICI ECONOMICI: “LA SANTA SEDE NON PUO' AIUTARE COME FA ORA. DOVREMO FARE UN PO' DI DISCIPLINA SUI SOLDI” – LA DECISIONE NON ERA NEL DISCORSO. FRANCESCO HA SERVITO LA “SUPPOSTA” IMPROVVISANDO. È STATO INFLUENZATO DALLE VOCI CHE CIRCOLANO IN VATICANO SULL'ACQUISTO DI COSTOSI BENI IMMOBILIARI DA PARTE DI UN ALTO DIRIGENTE DEL DICASTERO? AH, SAPERLO…
papa francesco - foto lapresse
(AGI) - Papa Francesco ha chiesto a Dicastero vaticano alla Comunicazione una serie di sacrifici economici perché “la Santa Sede non può aiutare come fa ora”. Il Pontefice ha ricevuto questa mattina i partecipanti alla assemblea plenaria del Dicastero.
“Permettetemi di raccontarvi il mio sogno. Sogno una comunicazione che riesca a connettere persone e culture", ha spiegato, "Sogno una comunicazione capace di raccontare e valorizzare storie e testimonianze che accadono in ogni angolo del mondo, mettendole in circolo e offrendole a tutti.
PAOLO RUFFINI CON PAPA FRANCESCO
Per questo sono contento di sapere che - nonostante le difficolta' economiche e l'esigenza di ridurre le spese, ne parlero' tra poco - vi siete ingegnati per aumentare l'offerta delle oltre cinquanta lingue con cui comunicano i media vaticani, aggiungendo le lingue Lingala, Mongola e Kannada".
"Vorrei dirvi una cosa", ha aggiunto, "ancora dovremo fare un po' di disciplina sui soldi, cercare il modo di risparmiare di piu' e cercare altri fondi. La Santa Sede non puo' continuare ad aiutarvi come adesso. So che e' una brutta notizia ma anche una buona notizia perche' smuove la creativita'".
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…