
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
“ANDATE A VOTARE” – A QUESTA TORNATA ELETTORALE CI VUOLE L’INTERVENTO DIVINO PER CONVINCERE LA GENTE AD ANDARE A VOTARE. UN PRIMO GESTO LO HA FATTO PAPA FRANCESCO CHE HA DECISO DI ACCORCIARE LA SUA VISITA A MATERA DEL 25 SETTEMBRE PER PERMETTERE AI DELEGATI DI TUTTE LE DIOCESI ITALIANE CHE PARTECIPERANNO ALLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA DI ANDARE A VOTARE (O DI FREGARSENE ANDANDO A SPAPARANZARSI SUL DIVANO…)
Da www.ansa.it
La Chiesa italiana lancia un nuovo appello affinché non vengano disertate le urne il 25 settembre. E' lo spettro dell'astensionismo a preoccupare i vescovi e i vertici della Cei.
E di riflesso anche Papa Francesco, che ha deciso di accorciare la sua visita a Matera, proprio il 25 settembre, per chiudere con la Conferenza episcopale italiana il Congresso eucaristico. Un appuntamento che era stato fissato a maggio del 2021 e al quale il Papa aveva informalmente confermato la sua partecipazione già qualche mese fa, ben prima della crisi politica italiana.
Il cardinale presidente della Cei, l'arcivescovo Matteo Zuppi, esprime "profonda gratitudine" al Papa "per la grande disponibilità ad anticipare l'orario della sua visita pastorale a Matera a conclusione del XXVII Congresso Eucaristico Nazionale, in una giornata particolarmente importante per il nostro Paese, chiamato a disegnare, attraverso il voto, il suo futuro".
Nel ricordare che "l'impegno civico è parte integrante del vissuto cristiano", sottolinea che "il voto è un diritto e un dovere di tutti i cittadini. La Chiesa è per la libertà di coscienza, non certo per la libertà dell'indifferenza. Per questo ringraziamo il Papa per il suo gesto di attenzione che permetterà ai delegati di tutte le diocesi italiane presenti a Matera di fare ritorno nelle proprie città in tempo utile per potersi recare alle urne".
seggio elettorale 2
PAPA FRANCESCO
papa francesco angelus
PAPA FRANCESCO
seggio elettorale 1
bergoglio in carrozzina 5
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…