papa francesco giovanni battista re ospedale

PAPA FRANCESCO PREME PER ESSERE DIMESSO DOMANI DALL’OSPEDALE GEMELLI DI ROMA – BERGOGLIO VORREBBE PRESIEDERE TUTTI I RITI PASQUALI MA L'ULTIMA PAROLA SPETTERÀ AI MEDICI - PER IL CARDINALE GIOVANNI BATTISTA RE, IL PAPA SARÀ PRESENTE PER LA BENEDIZIONE "URBI ET ORBI” IN PIAZZA SAN PIETRO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1. IL PAPA PREME PER LASCIARE IL GEMELLI, DECIDERANNO MEDICI 

PAPA FRANCESCO

(ANSA) - Papa Francesco vorrebbe lasciare il Policlinico Gemelli entro sabato per poter presiedere i riti pasquali, ma l'ultima parola dovrebbe essere quella dei medici che al momento procedono giorno per giorno nella valutazione delle sue condizioni.

 

Secondo quanto si apprende da fonti vicine all'entourage del pontefice, Bergoglio trascorrerà anche questa notte di venerdì, la terza, al Gemelli e, per quanto riguarda la giornata di sabato, è già stato approntato un dispositivo per trascorrere anche quella notte nel nosocomio, con i turni della sicurezza già assegnati.

 

2. PAPA FRANCESCO USCIRÀ SABATO DAL GEMELLI E PRESIEDERÀ I RITI DELLA SETTIMANA SANTA: ECCO COME STA

Estratto da www.corriere.it

 

ESTERNO DEL POLICLINICO GEMELLI DOVE E' RICOVERATO BERGOGLIO

«Il Papa, in base alle informazioni che ho io, uscirà sabato dal Gemelli, così potrà presiedere tutti i riti della Settimana Santa». Lo ha detto il cardinale Giovanni Battista Re, decano del Collegio cardinalizio, parlando con l’Adnkronos. Dal porporato parole di ottimismo. […]

 

«Con il Papa - osserva ancora Re - ci sarà in ogni celebrazione un cardinale celebrante al quale spetteranno le incombenze all’altare». Il cardinale Sandri celebrerà la domenica delle Palme, «io - ribadisce Re - la domenica di Pasqua. Il Papa ci sarà per l’Urbi et Orbi, leggerà il messaggio e presiederà tutti i riti».

Articoli correlati

ALTRO CHE INFEZIONE RESPIRATORIA, IN VATICANO DICONO CHE IL PAPA AVREBBE AVUTO UN INFARTO

 

 

 

 

 

 

 

 

cardinale giovanni battista re foto di baccoPAPA FRANCESCO