
BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON…
IL PAPA RIABILITA LA PIU’ TIGNOSA DELLE DIAVOLACCE: LA SUOCERA! - “È UN PERSONAGGIO MITICO. LA SUOCERA LA SI PENSA COME UNA BRUTTA FIGURA. MA È LA MAMMA DI TUO MARITO O DI TUA MOGLIE. BISOGNA SUPERARE IL PENSIERO CHE QUANTO PIÙ LONTANO STA MEGLIO È. SE HANNO QUALCHE DIFETTO SI CORREGGANO. ANCHE VOI SUOCERE: STATE ATTENTE CON LA LINGUA PERCHÉ LA LINGUA È UNO DEI PECCATI PIÙ BRUTTI. LA GELOSIA PER IL PROPRIO FIGLIO E’ UN PERICOLO"
(ANSA) - Il Papa invita a riallacciare i legami tra le generazioni anche tra suocere e nuore o generi. "Oggi la suocera - ha detto Papa Francesco nell'udienza generale - è un personaggio mitico. La suocera, non dico che la pensiamo come il diavolo, ma sempre la si pensa come una brutta figura. Ma la suocera è la mamma di tuo marito o la mamma di tua moglie". Bisogna superare il pensiero che "la suocera quanto più lontano è meglio è. No, è madre, è anziana", ha sottolineato il Pontefice ricordando che "la cosa più bella per le nonne è vedere i nipotini".
Il Papa ha invitato i fedeli in piazza San Pietro per l'udienza generale: "Guardate il rapporto che avete con le vostre suocere. A volte sono un po' speciali... ma hanno dato la maternità del coniuge", "falla felice". "Se hanno qualche difetto si correggano. Anche voi suocere: state attente con la lingua perché la lingua è uno dei peccati più brutti delle suocere". Papa Francesco ha definito infine "un pericolo" la gelosia della suocera per il proprio figlio.
BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON…
FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRE…
DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN…
FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO…
FLASH – SUI DAZI ALEGGIA UN TENTATIVO LAST MINUTE DI TROVARE UN COMPROMESSO QUADRO TRA STATI UNITI…
DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO…