
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
IL PAPA STA BENE E VA A SAXA RUBRA PER FARSI INTERVISTARE DA LORENA BIANCHETTI – BERGOGLIO RIPRENDE LE UDIENZE DOPO LA FEBBRE. OGGI ERA NELLA SEDE RAI DI ROMA PER IL PROGRAMMA "A SUA IMMAGINE": È LA PRIMA VOLTA PER UN PONTEFICE IN UNO STUDIO TV DELLA TV PUBBLICA…
Estratto dell’articolo di Gian Guido Vecchi per corriere.it
papa francesco lorena bianchetti
Papa Francesco si sente meglio e questa mattina ha ripreso regolarmente le udienze. Ieri, venerdì, aveva dovuto annullare tutti gli incontri previsti «per via di uno stato febbrile». Nessun allarme particolare, ma il Papa è uscito da poco dalla convalescenza seguita al suo ricovero al Gemelli, a fine marzo, ed è meglio essere prudenti. Nelle prime ore del pomeriggio si è recato nella sede Rai di Saxa Rubra per un'intervista con il programma della Cei A sua immagine.
L'intervista era in agenda a marzo, ma poi fu rinviata perché il Papa era stato ricoverato al Policlinico Gemelli. Secondo quanto si apprende, sarà trasmessa il 4 giugno: è la prima volta di un pontefice in uno studio tv della Rai.
Il Segretario di stato rassicura
Francesco nel pomeriggio di venerdì si è concesso un po’ di riposo e ha recuperato le forze. Del resto il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, si mostrava tranquillo e aveva spiegato: «Il Papa era stanco, giovedì ha avuto una giornata molto molto intensa, ha incontrato moltissima gente e, nell’incontro con i giovani di Scholas Occurrentes, ha voluto salutarli tutti e probabilmente a un certo punto la resistenza viene meno».
(...)
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…