
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
SE IL GOVERNO NON TIRA FUORI UN EURO, CI PENSA BERGOGLIO - IL PAPA, TRAMITE L’ELEMOSINIERE KONRAD KRAJEWSKI, INTERVIENE IN AIUTO DELLA COMUNITÀ TRANSESSUALE DI TORVAIANICA - RIMASTI SENZA CLIENTI, LE TRANS HANNO PRIMA CHIESTO SOSTEGNO AL PRETE CHE, A SUA VOLTA, HA CHIESTO AIUTO AL VATICANO…
Il pensiero del Vaticano ora va alla comunità transessuale, colpita dal coronavirus e rimasta senza clienti. Il caso riguarda Torvaianica, piccolo centro del litorale romano, dove con lo scoppio dell' epidemia i travestiti abbandonati dai loro abituali frequentatori hanno cominciato a presentarsi in parrocchia per ricevere aiuto.
Così don Andrea Conocchia ha superato i pregiudizi e ha deciso di aiutare queste persone, come già fa con tante famiglie del posto, ma dopo poco si è ritrovato a corto di denaro. Il prete si è rivolto al Papa, la cui generosità si è materializzata attraverso il suo braccio caritativo, l' Elemosiniere Konrad Krajewski, già noto per aver riallacciato la corrente in una palazzina occupata abusivamente a Roma.
I trans sono stati aiutati economicamente e per ringraziare hanno anche registrato un audio recapitato a Bergoglio. «Molte grazie a Papa Francesco», dice uno. «Che Dio la benedica, grazie per tutto», «Mille benedizioni. Che la Vergine ti protegga». Racconta il sacerdote di Torvaianica: «In questa comunità trans, la voce poi si è sparsa, ora ci sono circa una ventina di persone. Sono persone che arrivano per lo più dall' America Latina, vogliono molto bene a Bergoglio. Hanno anche fede. Sono rimasto commosso per l' immagine di uno di loro che si è messo a pregare in ginocchio davanti alla Vergine. Qualcuno mi ha anche chiesto di benedire oggetti cari».
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…