
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
IL PAPAGNO DI BERGOGLIO A ORBAN: “PROMUOVERE LA FRATERNITA’ CONTRO I RIGURGITI D’ODIO" – L’ALLARME: "L’ANTISEMITISMO È UNA MINACCIA CHE SERPEGGIA ANCORA IN EUROPA" - ORBAN SU FACEBOOK RIVELA: “HO CHIESTO A PAPA FRANCESCO DI NON LASCIARE CHE LA UNGHERIA CRISTIANA PERISCA” – IL SIPARIETTO CON IL PONTEFICE CHE PARLA DA SEDUTO E SI SCUSA: "NON HO PIÙ 15 ANNI" - VIDEO
“Ogni volta che c’è stata la tentazione di assorbire l’altro non si è costruito, ma si è distrutto; così pure quando si è voluto ghettizzarlo, anziché integrarlo.
Quante volte nella storia è accaduto. Dobbiamo vigilare, dobbiamo pregare perché non accada più. E impegnarci a promuovere insieme una educazione alla fraternità, così che i rigurgiti di odio che vogliono distruggerla non prevalgano. Penso alla minaccia dell’antisemitismo, che ancora serpeggia in Europa e altrove.
E’ una miccia che va spenta”. Lo ha detto il Papa a Budapest, incontrando il consiglio ecumenico delle chiese e alcune comunità ebraiche dell’Ungheria. “Ma il miglior modo per disinnescarla è lavorare in positivo insieme, è promuovere la fraternità”, ha aggiunto. Il Papa ha anche incontrato Orban. “Ho chiesto a Papa Francesco di non lasciare che la Ungheria cristiana perisca”, ha scritto il primo ministro ungherese sulla sua pagina Facebook.
papa francesco ungheria
orban papa francesco
orban papa francesco
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI…