DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
(ANSA-AFP) - PARIGI, 22 GIU - I procuratori francesi hanno accusato un ragazzo di 19 anni e un minorenne della regione di Parigi di aver pianificato un attacco terroristico contro obiettivi ebraici, ha dichiarato una fonte giudiziaria. Sebbene non siano stati rilasciati dettagli sui due, gli investigatori antiterrorismo francesi hanno espresso una crescente preoccupazione per la giovane età di alcuni sospettati arrestati negli ultimi mesi per aver pianificato attacchi.
Il 19enne è stato accusato di "cospirazione terroristica" per commettere attentati e di "acquisizione e possesso di armi per un'azione terroristica", ha detto la fonte giudiziaria. Il minorenne è stato arrestato il 13 giugno. I due si sono messi in contatto sui social media e stavano pianificando "un'azione violenta che mirava in particolare a obiettivi ebraici".
stella di david su una casa di parigi 5
Gli investigatori dell'antiterrorismo affermano che negli ultimi mesi un numero crescente di giovani è stato trattenuto per la preparazione di attentati. "Si tratta di un fenomeno necessariamente preoccupante", ha dichiarato il procuratore capo dell'antiterrorismo Olivier Christen durante l'udienza preliminare di mercoledì. Anche i politici francesi hanno condannato il crescente numero di attacchi alla comunità ebraica del Paese, la più grande al di fuori di Israele e degli Stati Uniti.
stella di david su una casa di parigi 7stella di david su una casa di parigi 3marcia contro antisemitismo parigi
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…