RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
“CI SENTIVAMO TUTTE LE MATTINE. HO CAPITO CHE ERA SUCCESSO QUALCOSA QUANDO IL SUO TELEFONO HA SMESSO DI FUNZIONARE” – PARLA IL COMPAGNO DI FEDERICA TORZULLO, LA DONNA UCCISA AD ANGUILLARA DAL MARITO DA CUI SI STAVA SEPARANDO, CLAUDIO CARLOMAGNO: “ERA STRANO CHE NON RISPONDESSE. NON ERA DA LEI, PER PER QUESTO MI SONO MESSO IN CONTATTO CON LA SORELLA STEFANIA PER CHIEDERLE DI VERIFICARE DOVE STAVA FEDERICA” – PER GLI INVESTIGATORI, IL KILLER ERA A CONOSCENZA DELLA NUOVA RELAZIONE, MA ALTRI TESTIMONI RACCONTANO UN’ALTRA VERSIONE…
Estratto dell’articolo di Marco Carta, Giuseppe Scarpa per www.repubblica.it
FEDERICA TORZULLO - CLAUDIO CARLOMAGNO
«Federica ci è stata strappata in maniera atroce. Il dolore è immenso». Parlare è difficile. Trovare le parole è impossibile per il nuovo compagno di Federica Torzullo, la donna uccisa ad Anguillara dal marito Claudio Carlomagno. Per gli investigatori, l’uomo, che chiede l’anonimato, è uno dei testimoni chiave dell’inchiesta, perché con lui Federica si confidava. […]
LA STORIA
Con Federica si erano conosciuti più di un anno fa. […] L’uomo, […] vive nelle Marche: un impiego al porto dopo un passato da bartender. Due vite divise dai chilometri, ma unite da un progetto che, forse, stava prendendo forma. Un futuro insieme che non ci sarà mai.
"NON ERA DA LEI SPARIRE”
È lui che la mattina del 9 gennaio ha capito che era accaduto qualcosa alla donna. «Ci sentivamo tutte le mattine al telefono — ha raccontato l’uomo ai carabinieri — per questo era strano che non rispondesse. Ho capito che era successo qualcosa quando il suo telefono ha smesso di funzionare. Non era da lei, per questo mi sono messo in contatto con la sorella Stefania per chiederle di verificare dove stava Federica».
federica torzullo claudio carlomagno
I sospetti sono durati dieci giorni. Anche se sapeva, come tutti, che Federica non si sarebbe mai allontanata senza il figlio. Per questo, quando il 18 gennaio è emerso il corpo della donna, il dolore e la rabbia hanno preso il sopravvento.
Federica Torzullo è stata uccisa dall’uomo che stava per lasciare. La separazione con Claudio Carlomagno era già decisa e concreta nella vita di tutti i giorni. A breve era prevista un’udienza: si sarebbe deciso anche per l’affidamento del figlio. Per chi indaga, l’uomo era a conoscenza della nuova relazione. Altri testimoni raccontano un’altra versione. Federica aveva confidato a un’amica, la notte di Capodanno, che era pronta a dire al marito di questo nuovo rapporto. […]
scomparsa di federica torzullo 1
scomparsa di federica torzullo 2
federica torzullo
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI…
FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA…
FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA…
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…