DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
“I BAMBINI VENIVANO COLPITI CON LA SCOPA MA LE SUORE DICEVANO CHE ERANO BUGIARDI” – LA VIOLENZA DELLE SUORE RIVELATA DA UNA DELLE MAMME DEI BAMBINI PICCHIATI NELL’ISTITUTO DI ISCHIA: “MI MIMAVANO GLI SCHIAFFI CON IL PUGNO CHIUSO E CON IL DITO MEDIO SPORGENTE PER FARE PIÙ MALE” – UNA VOLTA LE VIOLENZE ANCHE DAVANTI A LEI: “MI DISSERO DI NON INTROMETTERMI, MI HANNO SOSPESO LA POTESTÀ GENITORIALE E NON ME LA SONO SENTITA DI INTERVENIRE. LA MADRE SUPERIORA MI AVEVA DETTO CHE SE AVESSI LAMENTATO QUALCOSA MI AVREBBE IMPEDITO DI FARE VISITA AI BAMBINI"
Titti Beneduce per www.corriere.it
Suor Georgette, l’unica delle quattro religiose arrestate a Casamicciola per le violenze sui bambini, si difende e ammette di avere perso la pazienza solo una volta, lo scorso luglio in 18 anni di permanenza nell’istituto Santa Maria della Misericordia.
Le testimonianze raccolte dagli inquirenti (le indagini sono coordinate dal procuratore aggiunto Raffaello Falcone) sono però univoche. È toccante quella della madre dei bambini picchiati mentre il cellulare di una loro compagna riprendeva la scena: la struttura ospita i suoi quattro figli e la donna, cui è stata sospesa la potestà genitoriale, può incontrarli per due ore al giorno.
istituto religioso santa maria della provvidenza 1
«I bambini mi hanno segnalato che ogni qualvolta commettono qualche errore vengono picchiati o colpiti con il lancio di oggetti. Mimano gli schiaffi con il pugno chiuso e il dito medio piegato e sporgente rispetto agli altri, ovvero tale da colpire la testa dei bambini con l’osso. A volte sono stati colpiti anche con la scopa. Diverse volte ho lamentato tali circostanze a suor Edda (la superiora, ndr), la quale mi ha sempre detto che i bambini sono bugiardi e che vengono trattati bene».
istituto religioso santa maria della provvidenza 2
A dire della donna, in una circostanza suor Edda percosse uno dei bambini addirittura davanti a lei. Il piccolo era stato accusato da un altro bambino di averlo picchiato: «In tale circostanza suor Edda, che mi aveva diffidato ad intromettermi, lo ha schiaffeggiato più volte, colpendolo al volto e facendolo piangere. Poiché mi hanno sospeso la potestà genitoriale non me la sono sentita di intervenire, anche perché suor Edda in passato mi ha detto che se avessi lamentato qualcosa che riguardava il suo ente mi avrebbe impedito di far visita ai bambini».
istituto religioso santa maria della provvidenza
istituto religioso santa maria della provvidenza 3
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... …
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…