robert francis prevost papa leone xiv

“PAPA LEONE È IN GRAN FORMA” – PARLA VALERIO MASELLA, IL PERSONAL TRAINER DI ROBERT FRANCIS PREVOST: “SI ALLENA CON ME DA 2 ANNI MA NON SAPEVO CHI FOSSE, L'HO CAPITO QUANDO SI È AFFACCIATO DA SAN PIETRO" - "ERA ISCRITTO DA QUASI DUE ANNI, FREQUENTAVA LA PALESTRA SPESSO ED ERA PIUTTOSTO COSTANTE NEGLI ALLENAMENTI, VENIVA DUE VOLTE LA SETTIMANA, A VOLTE ANCHE TRE" – LEONE È IL PRIMO PONTEFICE A INDOSSARE UNO SMARTWATCH: ALLA PRIMA MESSA CHE HA CELEBRATO DA PAPA AVEVA AL POLSO UN OROLOGIO DIGITALE APPLE, CHE MONITORA I PARAMETRI SANITARI E DI ATTIVITÀ FISICA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

IL PERSONAL TRAINER DI LEONE XIV, 'IL PAPA È IN GRAN FORMA'

VALERIO MASELLA PERSONAL TRAINER

(ANSA) -  "Il Papa è in gran forma. Si allena con me da 2 anni ma non sapevo chi fosse". Lo racconta, intervistato dal Messaggero, Valerio Masella, il personal trainer di Leone XIV. Che rivela: "L'ho capito quando si è affacciato da San Pietro".

 

"Qui dentro, nella palestra, nessuno sapeva che Robert, ora Leone XIV, fosse un cardinale, tanto meno io che lo allenavo" racconta spiegando che era iscritto "da quasi due anni".

 

Frequentava la palestra regolarmente? "Direi di si - risponde - ed era piuttosto costante negli allenamenti. Io l'ho seguito da subito. Era preciso, veniva due volte la settimana, a volte anche tre, dipendeva dai suoi impegni ovviamente".

 

E aggiunge: "Quando è stato eletto Papa, vedendolo in tv l'ho riconosciuto subito. Non ci credevo. In pratica ho allenato il futuro pontefice: la cosa ha dell'incredibile ma per me era un cliente come un altro e lui si comportava come tutti i clienti di questa palestra".

 

PAPA LEONE XIV INDOSSA ABITUALMENTE UN APPLE WATCH (E NON SOLO)

Estratto da www.hdblog.it

 

robert francis prevost con apple watch

Da buon americano, il neoeletto Leone XIV sembra essere un Apple fan. Durante la sua prima Messa da Papa (ma anche in passato, come vedremo), Prevost è stato immortalato con un Apple Watch che spunta appena dalle maniche dei paramenti. […]

 

Ma concentriamoci sulla presunta passione del nuovo papa per gli orologi. Giovedì scorso, nell'affacciarsi alla Loggia di San Pietro, Sua Santità avrebbe "sfoggiato" un Wenger Swiss Military 7223X, dalla lunetta rossa iper-caratteristica. In tinta con l'ormai vecchio abito cardinalizio, potremmo azzardare.

 

papa leone con apple watch

Per i non intenditori, non si tratta di un orologio di lusso. Gli specialisti lo descrivono come un "orologio da campo" al quarzo con un prezzo decisamente inferiore a quello dell'orologeria più in voga/da collezione. Curiosamente (ma non così inaspettatamente), molta gente ha subito iniziato a fare ricerche su questo modello, che su Amazon è andato esaurito in poche ore.

 

Peccato che… probabilmente non è quell'orologio. Confrontando le foto si deducono diverse differenze: per esempio, la cassa dell'orologio "papale" è nera, mentre il Wenger ce l'ha argentata. Perciò potrebbe trattarsi di tutt'altro modello, magari di marca Timex o Casio […]

 

papa leone xiv si affaccia al balcone di san pietro dopo l elezione

Di qualunque orologio si tratti, questo viene spesso alternato a un Apple Watch, evidente sia nelle immagini della sua prima celebrazione sia in foto più vecchie. Come questa dell'agosto 2024, quando l'allora cardinale Prevost si recò in visita alla parrocchia di St. Jude a New Lenox, un sobborgo di Chicago […]

 

RITRATTO UFFICIALE DI PAPA LEONE XIVsinner binaghi papa leone XIVjannik sinner incontra papa leone xivjannik sinner incontra papa leone xivsinner incontra papa leone XIVorologio wenger simile a quello indossato da papa leone xiv dopo l elezione