
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
Eva Santonico per www.funweek.it
E’ andato in onda il servizio di Veronica Ruggeri de Le Iene sull’agghiacciante storia del falso veggente diventato attrice, showgirl, scrittrice e stilista. Parliamo di Paolo Catanzaro, meglio conosciuto ora come Sveva Cardinale.
cristina parodi intervista sveva cardinale
La Iena ha ripercorso le vicende degli ultimi 25 anni, quando un ragazzo poco più che maggiorenne, in una chiesetta di Uggìo in Puglia faceva credere alla comunità di fedeli di avere dei poteri divini, essere in contatto con la Madonna e fare miracoli.
A lui si rivolgeva chi non riusciva ad avere un figlio, chi era malato di cancro, chi era disperato e i suoi preziosi consigli venivano lautamente ricompensati. In 10 anni di attività mistica – come vediamo nel servizio de Le Iene – qualcuno gli ha donato 160 mila euro, 200, addirittura c’è chi ha versato assegni per mezzo milione di euro.
Gli spettatori sono rimasti scioccati dalla storia raccontata su Italia 1: “Approfittare in questo modo delle debolezze altrui è una cosa vergognosa. Fossi in lui mi farei schifo da sola. Senza parole. #leiene” ha commentato una utente.
cristina parodi intervista sveva cardinale
Oggi Paolo Catanzaro è Sveva Cardinale e la sua vita non potrebbe essere più lontana da quella condotta da un ragazzo di borgata che nel 1993 finì sui giornali di tutta Italia per le sue visioni: ad essere sotto i riflettori c’è l’attrice, perfettamente truccata e vestita, che crede di essere stata chiamata per un casting importante. La donna è stata addirittura ospite da diverse trasmissioni tv, come La vita in diretta, dove Cristina Parodi l’ha intervistata raccontando la sua storia di rinascita nel corpo di una donna dopo 38 anni di sofferenze.
le iene sveva cardinale fu paolo catanzaro
Il web, vedendo le immagini de Le Iene, si è scagliato contro la conduttrice del programma pomeridiano, rea – insieme agli autori – di non aver controllato a fondo le informazioni sulla donna e pur tuttavia di essere stata graziata dai vertici e non aver fatto la fine di Paola Perego.
“Brava la Parodi che intervista una truffatrice.... Ma fare prima qualche ricerca costa troppo?” si è chiesta indignata una spettatrice, “Se questo truffatore fosse stato intervistato da @peregopaola sarebbe successo un putiferio, ma con la Parodi va bene. @PrestaLucio #LeIene” ha sentenziato un altro su Twitter e ancora leggiamo “Che professionalità la Parodi e la redazione della Vita in Diretta, e poi si critica la D'Urso... #leiene”.
ieri paolo catanzaro oggi sveva cardinale
2. RICOVERATA SVEVA CARDINALE, LA “VEGGENTE” INCASTRATA DA LE IENE HA AVUTO UN MALORE
Stefania Rocco per http://tv.fanpage.it/
Sveva Cardinale, showgirl transessuale al secolo Paolo Catanzaro, è stata ricoverata nella notte all’ospedale Perrino di Brindisi dopo aver accusato un malore. Si tratta del personaggio finito al centro di uno dei servizi trasmessi da Le Iene nella puntata del 14 aprile scorso. La Cardinale è dovrà affrontare un processo a Bari con l’accusa di truffa. Non si conoscono le ragioni del ricovero, ma pare che l’ex veggente abbia accusato un malore nella notte, a poche ora dalla messa in onda del servizio di denuncia che la riguarda.
In attesa che la sua vicenda, ormai diventata di dominio pubblico, sia chiarita, la casa editrice Armando Curcio ha diramato una nota che anticipa la sospensione delle vendite del libro “Non tutte le ciambelle riescono col buco”, scritto proprio dalla Cardinali:
La casa editrice Armando Curcio, essendo venuta a conoscenza dei fatti riguardanti l’autrice Sveva Rizzo Cardinale, grazie al servizio televisivo de Le Iene andato in onda in data 14/05/2017, sta valutando tutti gli aspetti concernenti la questione. Decide intanto di SOSPENDERE la pubblicazione del manoscritto “Non tutte le ciambelle riescono col buco”, della suddetta autrice, riservandosi la possibilità di approfondire il caso.
sveva cardinale mietta la vita in diretta
La storia di Paolo Catanzaro
La storia di Sveva, nata Paolo Catanzaro, comincia nel 1992. All’epoca 17enne, raccontò di assistere a puntuali apparizioni mariane che si sarebbero verificate il 24 di ogni mese. Gli ex “fedeli” intervistati da Le Iene hanno raccontato di aver versato ingenti somme di denaro a Catanzaro, considerato alla stregua di un profeta. La Chiesa si è sempre scagliata contro di lui, fino a scomunicarlo. Nel 2014 Catanzaro ha cambiato sesso, diventando Sveva. Adesso dovrà affrontare un processo truffa. La prima udienza è stata fissata per il settembre prossimo.
sveva cardinale a la vita in diretta
sveva cardinale
paolo catanzaro
paolo catanzaro
paolo catanzaro poi sveva cardinale
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…