mamady cisse?

GLI ARBITRI VENGONO BERSAGLIATI E OFFESI OVUNQUE: MA SE L'ARBITRO E' NERO E' RAZZISMO - LA PARTITA DI SECONDA CATEGORIA TRA BESSICA E FOSSALUNGA È STATA INTERROTTA PER INSULTI NEI CONFRONTI DELL'ARBITRO, IL 35ENNE DI ORIGINI GUINEANE MAMADY CISSÉ - IL DIRETTORE DI GARA È STATO PRESO DI MIRA DAI TIFOSI DI CASA A CAUSA DI UN RIGORE FISCHIATO A FAVORE DEGLI OSPITI - QUEL CHE CISSÉ NON DICE E' SE NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI  VIENE DISCRIMINATO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Mamady Cisse

Estratto dell'articolo di Filippo Femia per “la Stampa”

 

Un arbitro preso di mira, insultato, per il colore della pelle. È accaduto domenica scorsa a Loria, poco più di 9 mila anime in provincia di Treviso. […] Mamady Cissé, 35 anni e origini della Guinea, ha interrotto la partita tra Bessica e Fossalunga di seconda categoria […] La colpa di Mamady? Aver concesso un rigore contro i padroni di casa.

Mamady Cisse

 

Poco dopo il pareggio della squadra ospite, all'87', è arrivato l'insulto razzista[…] Il direttore di gara non ha avuto esitazioni: ha fischiato la fine del match in anticipo e senza avvisare i capitani si è diretto verso gli spogliatoi. […]

 

[…]Ieri è intervenuto anche il presidente Figc Gabriele Gravina, con parole dure: «Io oggi sono Cissé, tutto il calcio e Cissé e deve combattere questa forma di cultura becera che va espulsa dal nostro sistema». […] «Quello che serve è una maggiore collaborazione dei protagonisti mondo del calcio e dello sport con sanzioni più forti. Servono provvedimenti severissimi contro mascalzoni e delinquenti».

Mamady Cisse

 

Mamady è molto conosciuto nel Trevigiano per il suo impegno nel mondo del calcio. «Essere arbitro mi ha aiutato a integrarmi in una seconda famiglia, a crescere e maturare», aveva detto in un'intervista pubblicata sui canali dell'Associazione italiana arbitri. […] Quello di domenica non è il primo episodio di cui Cissé è vittima: nel 2018 gli insulti razzisti erano arrivati da un dirigente. «Se stavolta ha sospeso il match significa che sono state parole molto gravi o semplicemente non riesce più a sopportare l'idiozia e l'ignoranza», spiega un giocatore che lo conosce bene.

Mamady CisseMamady Cisse