25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
IL PARTITO LABURISTA BRITANNICO HA UN SUSSULTO: ESPULSO JEREMY CORBYN – LA COMMISSIONE INTERNA DEL LABOUR HA ACCUSATO L’EX LEADER DI FAVORIRE L'ANTISEMITISMO – TRA KEFIAH E FIORI ALLA TOMBA DEI TERRORISTI DI MONACO, JEREMY “IL ROSSO” NON HA MAI NASCOSTO IL SUO PENSIERO OSTILE AD ISRAELE – IL 74ENNE SI PRESENTERA' ALLE ELEZIONI ANTICIPATE DEL REGNO UNITO DEL 4 LUGLIO COME INDIPENDENTE…
(AGI) - L'ex leader laburista britannico Jeremy Corbyn e' stato espulso dal partito con l'accusa di favorire l'antisemitismo e si presentera' alle prossime elezioni legislative del 4 luglio nel Regno Unito come candidato indipendente.
Lo riportano i media britannici. Eletto per quasi 40 anni nel collegio elettorale di Islington North, un quartiere centrale di Londra, all'ex leader laburista e' stato vietato dal suo partito di candidarsi con il simbolo del Labour.
Leader laburista tra il 2015 e il 2020, Corbyn aveva posizionato il partito molto piu' di sinistra rispetto all'attuale dirgenza, ha guidato la campagna contro i conservatori guidati da Boris Johnson subendo una schiacciante sconfitta e aveva dovuto dimettersi.
Il leader laburista, Keir Starmer, secondo il Guardian, ha detto che la scelta di Corbyn di candidarsi come indipendente e' una decisione che spetta allo stesso Corbyn e ha aggiunto che "avremo un eccellente candidato laburista a Islington North, cosi' come abbiamo eccellenti candidati laburisti in tutto il Paese.
Ma alla fine, queste elezioni riguardano una scelta, una scelta tra altri cinque anni di caos e divisione che abbiamo visto negli ultimi 14 anni o di voltare pagina e ricostruire il nostro Paese con il Labour. Questo e' cio' che c'e' sulla scheda elettorale, sia a Islington North che in qualsiasi altra parte del paese.
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…