bombe raid bombardamento israele striscia di gaza benjamin netanyahu

PASQUA DI SANGUE A GAZA – NELLE ULTIME 24 ORE I RAID ISRAELIANI SULLA STRISCIA HANNO CAUSATO ALMENO 44 MORTI E 145 FERITI – L’ESERCITO DELLO STATO EBRAICO HA AMMESSO “FALLIMENTI PROFESSIONALI” E “VIOLAZIONI DEGLI ORDINI” NELL’AMBITO DELL’INDAGINE INTERNA SULLA MORTE DI 15 OPERATORI DI EMERGENZA AVVENUTA IL MESE SCORSO GAZA – PUR RICONOSCENDO LE RESPONSABILITÀ, I VERTICI MILITARI HANNO ESCLUSO CHE VI SIA STATO UN TENTATIVO DI INSABBIARE L’ACCADUTO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo da www.corriere.it

 

bombardamenti israeliani sulla striscia di gaza il giorno di pasqua

È di 44 morti e 145 feriti il bilancio dei raid israeliani su Gaza nelle ultime 24 ore. Lo afferma il Ministero della Salute palestinese gestito da Hamas a Gaza. Lo riporta Haaretz. Dall'inizio della guerra tra Israele e Gaza, 51.201 persone sono state uccise a Gaza e 116.869 sono rimaste ferite, secondo il ministero.

 

Inoltre, l’esercito israeliano ha ammesso «fallimenti professionali» e «violazioni degli ordini» nell’ambito dell’indagine interna sulla morte di 15 operatori di emergenza avvenuta il mese scorso nella Striscia di Gaza. Pur riconoscendo le responsabilità, i vertici militari hanno escluso che vi sia stato un tentativo di insabbiare l’accaduto, anche se un comandante sul campo è stato rimosso per aver fornito una ricostruzione ritenuta imprecisa.

 

bombardamenti israeliani sulla striscia di gaza il giorno di pasqua

I soccorritori, tra cui diversi paramedici, sono stati uccisi il 23 marzo nei pressi della città di Rafah, nel sud della Striscia. I loro corpi sono stati ritrovati una settimana dopo, sepolti in una fossa poco profonda, da funzionari delle Nazioni Unite e della Mezzaluna Rossa Palestinese. [...]

benjamin netanyahu nella striscia di gazaSTRISCIA DI GAZA