DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
MEGLIO SEMBRARE RINCOGLIONITO CHE MOLESTATORE – È LA STRATEGIA DIFENSIVA DAVANTI ALLA COMMISSIONE DELLA CAMERA AMERICANA DI LES WEXNER, EX BOSS DI “VICTORIA’S SECRET” E GRANDE AMICO DI JEFFREY EPSTEIN: “NON HO MAI ASSISTITO, NON SONO MAI STATO A CONOSCENZA NÉ SONO STATO COINVOLTO NELLE ATTIVITÀ CRIMINALI DI EPSTEIN. ERA UNA PERSONA DALLA DOPPIA VITA. INTELLIGENTE, DIABOLICO, MAESTRO DELLA MANIPOLAZIONE” – MA FU PROPRIO GRAZIE ALL’88ENNE CHE IL FINANZIERE PEDOFILO ATTIRAVA LE SUE PREDE NELLA SUA CASA DI NEW YORK, PROPONENDOSI COME RECLUTATORE PER IL MARCHIO...
Estratto dell’articolo di Anna Lombardi per www.repubblica.it
«Jeffrey Epstein era un truffatore. E io sono stato ingenuo, sciocco, credulone a fidarmi di lui». Les Wexner, un tempo patron della linea di lingerie Victoria’s Secret, lo ha affermato ieri davanti alla Commissione di Vigilanza della Camera statunitense che indaga sulle attività criminali del finanziere pedofilo e su chi può averlo eventualmente agevolato. La stessa che il 26 e il 27 febbraio ascolterà pure Hillary e Bill Clinton.
In virtù dell’età avanzata dell’imprenditore 88enne, il cui nome nei file era stato secretato dall’Fbi ed è stato reso noto solo la settimana scorsa dal deputato dem Ro Khanna insieme a quelli di altri cinque, la commissione si è eccezionalmente riunita nella sua villa di Columbus, in Ohio, dove ha raccolto la sua deposizione sul legame col finanziere durato anni e dalle sfumature a dir poco curiose.
Per dire: fu Wexner ad acquistare, per poi cederla all’amico, la casa nell’Upper East Side a Manhattan che fu teatro di tanti orrori e frequentata anche dall’ex principe Andrea. Affidandogli pure la sua intera fortuna personale e la piena procura su tutti i suoi beni fino al 2010.
Intanto, Epstein sfruttava per i suoi fini turpi il sempre più celebre marchio; che all’epoca dominava le passerelle dove sfilavano modelle seminude con ali giganti.
Un fatto noto ai vertici dell’azienda fin dal 1993: grazie a una giovane che lamentò l’essere stata abbordata dal miliardario, presentatosi come “talent scout di Victoria’s”.
Wexner ne era stato prontamente informato. Lo conferma pure un’inchiesta della rivista The Atlantic del 2019: «Epstein giustificava l’andirivieni di ragazze nella sua casa di New York sostenendo falsamente di essere un reclutatore del marchio. Attirandole con la stessa scusa in stanze d’hotel dove le aggrediva, come accadde alla modella Alicia Arden».
Eppure l’ex Ceo di Victoria’s da anni sostiene di aver scoperto la pedofilia di Epstein solo nel 2008, quando quello si dichiarò per la prima volta colpevole di aver adescato minori in Florida (cavandosela con una leggera condanna). E di aver conseguentemente rotto i rapporti. [...] «Vivo la mia vita in modo etico, in linea con la mia bussola morale [...] ».
Ha poi confermato di aver visitato la famigerata isola di Little St. James: ma una sola volta e «con mia moglie e i miei figli. Per poche ore» e solo perché erano in barca nei dintorni. «Non ho mai assistito, non sono mai stato a conoscenza né sono stato coinvolto nelle attività criminali di Epstein», ha giurato. Descrivendo poi il suo ex uomo di fiducia come «una persona dalla doppia vita. Intelligente, diabolico, maestro della manipolazione». [...]
jeffrey epstein
jeffrey epstein
elizabeth musamanno, les wexner e stella maxwell nel 2016
georgia fowler al victoria's secret fashion show del 2018
leslie wexner
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…
ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL…
DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO…