giuliano amato patata

LA PASSIONE DI GIULIANO AMATO PER LA PATATA - IL "DOTTOR SOTTILE", 85 ANNI, A CAPO DEL COMITATO CHE SI OCCUPA DI REGOLAMENTARE L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE, HA DICHIARATO: "A ME PIACCIONO MOLTO LE PATATE. GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, UN GIORNALISTA IN POCHI ISTANTI POTRÀ SAPERE TUTTI I MODI IN CUI POSSO CUCINARLE, COSÌ DA ARRICCHIRE IL SUO PEZZO..."

Estratto da www.affaritaliani.it

 

GIULIANO AMATO

Il comitato per l'algoritmo, presieduto dall'85enne ex capo della Consulta Giuliano Amato, ha iniziato i lavori. Il gruppo dovrà stilare una relazione sull'impatto dell'intelligenza artificiale sull'editoria. Ma come se la sta cavando, l’ex premier, alle prese con codici e chatbot? Come si destreggia tra queste diavolerie moderne?

 

"Mica devo costruire un computer", aveva replicato sornione Amato alle polemiche di chi notava un certo paradosso anagrafico nella sua nomina. Amato - si legge su Il Fatto Quotidiano - ha impostato il lavoro del comitato prevedendo una serie di audizioni. "Amato è sempre spiritoso – racconta una persona che ha partecipato alle prime sedute del comitato – e riesce a cavarsela. Uomo di mondo. Alterna l’alto e il basso; l’algoritmo all’abaco".

 

giuliano amato al copasir 1

"L’altro giorno, - prosegue uno degli esperti della squadra Amato - durante una delle audizioni, ha tranquillizzato i giornalisti: "A me piacciono molto le patate. Grazie all’intelligenza artificiale, un giornalista in pochi istanti potrà sapere tutti i modi in cui posso cucinarle, così da arricchire il suo pezzo". Il comitato dovrà occuparsi anche di fake news. [...]

giuliano amato vignetta by andrea bozzoGIULIANO AMATO - TENNIS CLUB ORBETELLO GIULIANO AMATOGIULIANO AMATO E LA MOGLIE AGLI INTERNAZIONALI DI TENNIS 2010 GIULIANO AMATO AL FORO ITALICO PER GLI INTERNAZIONALI DI TENNIS 2013