
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
ESPLOSIONE CAPE CANAVERAL 4
ESPLOSIONE CAPE CANAVERAL 3
Una forte esplosione ha scosso la base di lancio in Florida dove era in corso un test per il vettore spaziale Falcon 9 della compagnia SpaceX, voluta dal magnate americano Elon Musk. Il razzo senza equipaggio a bordo avrebbe dovuto essere lanciato in orbita sabato prossimo dalla base dell'Aviazione americana di Cape Canaveral, adiacente al Kennedy Space Center della Nasa, ma qualcosa deve essere andato storto.
L'Agenzia spaziale americana parla di esplosioni multiple che hanno fatto tremare i palazzi a diversi chilometri di distanza e di una colonna di fumo nero che si alza dal luogo del disastro. Per ora dalle autorità non trapelano ulteriori dettagli né se ci sono vittime, ma i testimoni raccontano che si sente distintamente il suono di sirene.
SpaceX è una compagnia spaziale privata fondata nel 2002 da Musk (Paypal e Tesla, le altre sue creature) con l'obiettivo di ridurre i costi dei viaggi spaziali e di rendere accessibile persino la colonizzazione di Marte. Tra le innovazioni introdotte da SpaceX l'uso di vettori riciclabili (come lo Shuttle della Nasa) che rientrano sulla Terra non planando come un aereo ma atterrando verticalmente.
Il Falcon 9 avrebbe dovuto portare in orbita il satellite per telecomunicazioni Amos-6 della compagnia israeliana Spacecom. Al momento dell'esplosione, le 9.15 del mattino ora locale, erano in corso dei test sui motori del razzo.
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI…
DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE…
DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE:…