montecarlo rapina

PAURA E DELIRIO NEL PRINCIPATO - CRONACA DI UN POMERIGGIO DA CANI A MONTECARLO, RAPINA CON SPARATORIA NELLA GIOIELLERIA “CARTIER”, PANICO IN CENTRO: TANTE PERSONE PENSAVANO A UN ATTENTATO DELL'ISIS – INTANTO E’ SCOPPIATO ANCHE UN INCENDIO SOTTO L’HOTEL FAIRMONT

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Andrea Di Blasio per repubblica.it

 

MONTECARLO RAPINA INCENDIOMONTECARLO RAPINA INCENDIO

Nel blindatissimo Principato di Monaco é in corso un pomeriggio da cani. Secondo una prima e frammentaria ricostruzione dei fatti, dei rapinatori avrebbero effettuato un colpo nelal gioielleria Cartier nei pressi dell'Hotel de Paris a due passi dal Casinò. La zona al momento é blindata dalla polizia monegasca e testimoni asseriscono di aver udito degli spari. È in atto una caccia all'uomo, i rapinatori infatti pare che si siano nascosti all'interno di un cantiere.

 

Nel frattempo è divampato anche un incendio davanti al tunnel sotto l'hotel Fairmont ed i sapeurs pompiers di Monaco stanno operando per avere ragione delle fiamme. Non è ancora chiaro se l'incendio sia una conseguenza della rapina. Tante persone udendo gli spari si sono rifugiate all'interno di alberghi o negozi, temendo un attentato in stile Isis.