TRA LE PIEGHE DELL’AFFAIRE LAVITOLA-RANUCCI, RICICCIA UNO DEI TANTI MISTERI ALL’ITALIANA: IL FAMOSO…
Ore di paura in California per il possibile collasso della gigantesca diga di Oroville, che sommergerebbe intere comunità e villaggi. Per scongiurare la catastrofe le autorità californiane hanno ordinato l’evacuazione di almeno 188mila persone nel nord dello Stato. Con i suoi 234,7 metri, la diga di Oroville, circa 240 chilometri a nordest di San Francisco, è la più alta degli Stati Uniti.
Il governatore della California Jerry Brown ha diramato lo stato d’emergenza, sebbene il «Dipartimento per le risorse idriche» abbia dichiarato che «per quanto danneggiata, la diga non sta non sta cedendo alla velocità che era stata paventata». Intanto in cielo si sono sollevati gli elicotteri per trasportare rocce nell’area danneggiata nel tentativo di arginare le perdite.
«Questa non è un’esercitazione. Imploro i residenti di lasciare le proprie abitazioni prima che succeda un disastro», sono le accorate parole dello sceriffo Kory Honea». Che aggiunge: «I canali potrebbero non riuscire a contenere le enormi quantità d’acqua che rischiano di riversarsi dal Lago Oroville sui centri abitati. Ripeto, questo è un ordine di evacuazione». Le prossime ore saranno cruciali per capire se i danni alla diga si tradurranno in una delle più drammatiche inondazioni della storia recente degli Stati Uniti.
TRA LE PIEGHE DELL’AFFAIRE LAVITOLA-RANUCCI, RICICCIA UNO DEI TANTI MISTERI ALL’ITALIANA: IL FAMOSO…
DAGOREPORT – CON UN PARTITO IN DISCESA LIBERA E SEMPRE PIU' SPAPPOLATO DAI "LEGHISTI DEL NORD",…
DAGOREPORT - DAJE E RIDAJE, I GALLETTI DEL CAMPOLARGO HANNO FINALMENTE DECISO DI SMETTERE DI…
FLASH! - COSA FRULLA NELLA TESTA DI LEONARDINO? - DEL VECCHIO JR HA CAPITO CHE, ALL'OMBRA DELLA…
DAGOREPORT – CON SALVINI ALLE CORDE, TAJANI ALLO SBANDO, VANNACCI IN AGGUATO, BASTEREBBE UNA…
AMERICÀ, FACCE TARZAN! – IL CONSERVATORISMO TRUMPIANO SBARCA A ROMA E DIVENTA SUBITO ROBA DA NANDO…