
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
PAURA IN GERMANIA: UN UOMO SI LANCIA SULLA FOLLA CON L’AUTO: 4 FERITI GRAVI – POLIZIA E PROCURA: “MOVENTE XENOFOBO” – L’UOMO E’ STATO ARRESTATO
Almeno quattro persone sono rimaste gravemente ferite nel centro di Bottrop in Germaniadopo che un uomo ha travolto intenzionalmente una folla di persone con l'automobile, in quello che appare un attacco diretto agli stranieri. Il fatto è avvenuto poco dopo la mezzanotte. L'autista è fuggito verso la vicina città di Essen prima di essere fermato e arrestato dalla polizia. Tra i feriti c'erano cittadini siriani e afghani.
«Le autorità inquirenti sospettano sia un attacco mirato, forse dovuto agli atteggiamenti xenofobi del guidatore», riferisce un comunicato congiunto della polizia e la procura. L'uomo al volante, 50 anni, è stato arrestato. Secondo una prima ricostruzione della polizia, il cinquantenne ha cercato senza successo d'investire un singolo passante poco dopo la mezzanotte nella cittadina di Bottrop. Successivamente l'uomo ha travolto un gruppo di pedoni, fra cui alcuni migranti siriani e afghani, nel centro della cittadina, ferendo quattro persone. L'uomo si è poi diretto nella vicina città di Essen, dove ha cercato di investire delle persone un gruppo di persone in attesa alla fermata dell'autobus. Arrestato poco dopo, il cinquantenne ha espresso convinzioni xenofobe. Secondo gli inquirenti, l'uomo potrebbe soffrire di squilibri mentali.
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…