nadarasa manoharan

SRI LANKA SBILENCA - UN CINGALESE DI 29 ANNI E' STATO TRASCINATO IN ARIA INSIEME ALL'AQUILONE CHE TENTAVA DI FAR VOLARE - MENTRE SI ALLONTANAVA DALLA TERRA FERMA, PERO', HA MANTENUTO IL SANGUE FREDDO: "HO DECISO DI NON GUARDARE IN BASSO E HO... - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Dagotraduzione da Metro

 

Nadarasa Manoharan

Nadarasa Manoharan, 29 anni, di Jaffna, nello Sri Lanka, stava facendo volare l’aquilone che aveva realizzato a mano con gli amici, quando è stato colto di sorpresa: era rimasto impigliato nella corda, e ha iniziato ad alzarsi in volo. «Quando sono stato travolto, ho sentito che stavo per morire. Tuttavia, ho deciso di non guardare in basso e ho continuato a tenere la corda più stretta che potevo. L'ho lasciata andare solo quando le mie mani erano diventate insensibili, ma per fortuna a quel punto ero abbastanza vicino alla terra per saltare. Ho avuto la pelle d'oca quando le cose sono andate male, è stata un'esperienza spaventosa».

 

Nadarasa Manoharan 2

Ha detto che stava facendo volare l'aquilone con un gruppo di persone e che tutto era sotto controllo fino a quando le condizioni meteorologiche non sono diventate particolarmente ventose. I suoi amici hanno lasciato andare la corda e lui improvvisamente è stato portato in alto in aria.

 

Nadarasa ha raggiunto un'altezza di 12 metri ed è rimasto a penzolare dalla corda dell'aquilone. Non poteva mollare o sarebbe morto. Le riprese video del 18 dicembre mostrano diverse persone in preda al panico a urlare mentre lui si librava in cielo.

 

Nadarasa Manoharan 3

Ma i suoi amici e altri abitanti del villaggio lo hanno aiutato e sono riusciti a farlo scendere sano e salvo che è stato a fluttuare in aria per diversi secondi. Quando ha un'altezza meno terrificante, Nadarasa è saltatato a terra. Ha riportato lievi ferite ed è stato portato al Point Pedro Hospital di Jaffna, dove è stato poi curato.

 

Un incidente simile era già avvenuto l'anno scorso, quando in Indonesia un ragazzo di 12 anni è stato trasportato in aria da un aquilone che lo ha sollevato per 9 metri, e dal quale per fortuna è riuscito a mettersi in salvo.