papa francesco

COSA PENSA PAPA FRANCESCO DELLA GUERRA TRA ISRAELE E HAMAS? - “E' DIRITTO DI CHI E' ATTACCATO DI DIFENDERSI, MA SONO MOLTO PREOCCUPATO PER L'ASSEDIO TOTALE DI GAZA, DOVE PURE CI SONO STATE MOLTE VITTIME INNOCENTI. IL TERRORISMO E GLI ESTREMISMI NON AIUTANO A RAGGIUNGERE UNA SOLUZIONE AL CONFLITTO TRA ISRAELIANI E PALESTINESI MA ALIMENTANO L'ODIO, LA VIOLENZA, LA VENDETTA..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

papa francesco

IL PAPA, DIRITTO DIFESA ISRAELE,MA PREOCCUPA ASSEDIO GAZA

(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 11 OTT - "E' diritto di chi è attaccato di difendersi, ma sono molto preoccupato per l'assedio totale in cui vivono i palestinesi a Gaza, dove pure ci sono state molte vittime innocenti. Il terrorismo e gli estremismi non aiutano a raggiungere una soluzione al confitto tra israeliani e palestinesi ma alimentano l'odio, la violenza, la vendetta, e fanno solo soffrire gli uni e gli altri". Lo ha detto il Papa .

 

IL PAPA, GLI OSTAGGI ISRAELIANI SIANO SUBITO RILASCIATI

(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 11 OTT - "Continuo a seguire con dolore e apprensione quanto sta succedendo in Israele e Palestina. Tante persone uccise, altre ferite. Prego per quelle famiglie che hanno visto trasformare un giorno di festa in un giorno di lutto, e chiedo che gli ostaggi vengano subito rilasciati". Così il Papa in un appello al termine dell'udienza generale.

kibbutz di kfar aza massacro 46

 

(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 11 OTT - "Sappiamo che spesso la persona ferita ferisce a sua volta; l'oppresso diventa facilmente un oppressore. Invece, la vocazione degli oppressi è quella di liberare sé stessi e gli oppressori diventando restauratori di umanità. Solo nella debolezza degli oppressi si può rivelare la forza dell'amore di Dio che libera entrambi". Lo ha detto papa Francesco nell'udienza generale, dedicata oggi, riprendendo il ciclo di catechesi "La passione per l'evangelizzazione: lo zelo apostolico del credente", alla testimonianza di santa Giuseppina Bakhita.