
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
PER LUIGI ABETE LE POLTRONE NON FINISCONO MAI – IL 78ENNE EX PRESIDENTE DELLA BNL NON NE VUOLE PROPRIO SAPERE DI ANDARE IN PENSIONE. E HA APPENA CONQUISTATO UNA NUOVA PRESIDENZA, QUELLA DI CONFINDUSTRIA CULTURA ITALIA – AL MOMENTO ABETE È ANCHE NEL CDA E NEL CONSIGLIO DIRETTIVO DI CONFINDUSTRIA, E NEL CDA DELLA TRECCANI. E HA DA POCO LASCIATO LA GUIDA DELL’ ASSOCIAZIONE IMPRESE CULTURALI E CREATIVE…
Estratto dell’articolo di Luca Di Carmine per www.lettera43.it
[...] Classe 1947, Luigi Abete non ne vuole sapere di andare in pensione, tanto che ha conquistato una nuova presidenza, quella di Confindustria Cultura Italia.
Durante l’ultima riunione del consiglio generale, che si è svolta martedì, Abete – che succede a Innocenzo Cipolletta (classe 1941) – è stato eletto a capo della federazione che rappresenta, attraverso le sue associazioni aderenti al sistema Confindustria, le imprese italiane che operano nei settori culturali e creativi.
Insieme alla nomina del nuovo presidente è stato ufficializzato anche l’incarico di direttrice della Federazione, affidato a Nicoletta Righi, esponente dell’Associazione Italiana Editori.
luigi abete maurizio gasparri foto di bacco
Abete pochi giorni fa aveva lasciato la presidenza di Aicc – Associazione Imprese Culturali e Creative, ma continua a ricoprire il ruolo di consigliere nel consiglio generale e nel consiglio direttivo di Confindustria, ed è componente del cda dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana, più nota al grande pubblico come la Treccani. [...]
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…