DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
IL ROBO-CANE È IL MIGLIORE AMICO DELL'UOMO - A WASHINGTON CIRCA MILLE ANIMALI DOMESTICI ROBOT SONO STATI DISTRIBUITI AI CITTADINI PIU' ANZIANI PER COMBATTERNE LA SOLITUDINE - I "ROBOPETS" NON RICHIEDONO CURE, OFFRONO "CONFORTO E COMPAGNIA" E RISPONDONO AL TATTO E ALLA VOCE - I CITTADINI DI WASHINGTON HANNO PIÙ PROBABILITÀ DI VIVERE DA SOLI RISPETTO AI RESIDENTI DI QUALSIASI ALTRA GRANDE CITTÀ DEGLI STATI UNITI…
robopets distribuiti agli anziani di washington 7
(ANSA) - Contro la solitudine arrivano i Robopets. Circa 1.000 animali domestici robot vengono distribuiti agli anziani di Washington per alleviare il loro isolamento, un problema particolarmente sentito nella popolazione over 60. I 'Joy for All Companion Pets' che rispondono al tatto e alla voce, sono stati donati da tre organizzazioni locali con un investimento di 150.000 dollari, come riporta il Washington Post. E se gli animali robotici non richiedono cure, offrono "conforto e compagnia".
robopets distribuiti agli anziani di washington 4
I cittadini di Washington hanno più probabilità di vivere da soli rispetto ai residenti di qualsiasi altra grande città degli Stati Uniti secondo una recente analisi dei dati del Census Bureau condotta dalla società di ricerca immobiliare Chamber of Commerce. La solitudine può essere particolarmente pericolosa perché espone gli anziani a un rischio maggiore di diventare depressi e inattivi, di avere incidenti e trascurare la propria salute. Per questo, le tre organizzazioni no-profit locali hanno promosso il programma che fa parte di una iniziativa a livello nazionale.
robopets distribuiti agli anziani di washington 6
"Gli animali domestici per gli anziani tendono ad attenuare l'isolamento e la solitudine", ha affermato la sociologa Jennifer Applebaum, docente all'Università della Florida. Ma le spese veterinarie e altri problemi possono rendere questa opzione impraticabile per molti. I Robopets invece "offrono davvero compagnia e non hanno bisogno di nulla in cambio", ha spiegato Steve Cone, responsabile delle comunicazioni presso il fornitore non-profit Capital Caring Health, una delle organizzazioni coinvolte nel programma della capitale.
robopets distribuiti agli anziani di washington 3
robopets distribuiti agli anziani di washington 2
robopets distribuiti agli anziani di washington 1
robopets distribuiti agli anziani di washington 5
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…