il video di mia shem, una delle ragazze ostaggio di hamas - 7

“PER FAVORE, FATECI USCIRE DI QUI IL PRIMA POSSIBILE” – I TERRORISTI DI HAMAS PUBBLICANO IL PRIMO VIDEO DI UN OSTAGGIO ISRAELIANO: È UNA RAGAZZA FRANCO-ISRAELIANA DI 21 ANNI, MIA SHEM, CHE IMPLORA DI  ESSERE SALVATA – “MI SONO FERITA GRAVEMENTE, MI HANNO OPERATO E MI DANNO LE MEDICINE. CHIEDO SOLO CHE MI RIPORTINO A CASA” – È UNA STRATEGIA DEI MILIZIANI PER CONVINCERE NETANYAHU A FERMARE I BOMBARDAMENTI? OGGI L’IRAN HA DETTO CHE HAMAS È PRONTO AL RILASCIO DEI 250 OSTAGGI QUANDO SI FERMERANNO GLI ATTACCHI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

il video di mia shem, una delle ragazze ostaggio di hamas 8

HAMAS, 250 GLI OSTAGGI, GLI STRANIERI 'NOSTRI OSPITI'

(ANSA) - Ci sono attualmente tra i 200 e i 250 ostaggi israeliani a Gaza. Lo ha detto, citato dai media il portavoce dell'ala militare dei Hamas Abu Obeida spiegando che non c'è un conto preciso viste "le difficoltà pratiche e di sicurezza". Obeida, in una intervista tv a Gaza, ha aggiunto che 200 degli ostaggi sono in mano di Hamas e altri 50 in mano di "fazioni della resistenza e in altre parti". I cittadini stranieri "sono nostri ospiti" e "saranno rilasciati quando le "condizioni sul campo" lo permetteranno.

 

LO SCONVOLGENTE VIDEO DI MIA SHEM, UNA DELLE RAGAZZE OSTAGGIO DI HAMAS

il video di mia shem, una delle ragazze ostaggio di hamas 1

Estratto dell’articolo di Marianna Romeo per https://tg.la7.it/

 

[…] Hamas diffonde il primo video con uno dei sequestrati. La ragazza […]  si chiama Mia Shem,  21 anni, residente a Shoham. Dice di essere stata curata ma poi, con la voce monocorde, implora "Per favore, fateci uscire di qui il prima possibile"

 

[…]  Cittadina israeliana di origine francese, Mia vive a Shum, e ora è tenuta prigioniera a Gaza. Nel video […] si vede Mia ricevere cure mediche, poi parla e chiede di essere rilasciata.

 

il video di mia shem, una delle ragazze ostaggio di hamas 2

"In questo momento sono a Gaza", ha detto Mia nel video. "Sono tornato sabato mattina presto da una zona di Sderot. Ero a una festa, mi sono ferita molto gravemente alla mano. Mi hanno portato a Gaza, mi hanno operato alla mano qui in ospedale per tre ore. Si prendono cura di me, mi danno le medicine, va tutto bene, chiedo solo che mi riportino a casa per un po' il prima possibile per la mia famiglia, i miei genitori, i miei fratelli, per favore fateci uscire di qui il prima possibile. " […]

 

il video di mia shem, una delle ragazze ostaggio di hamas 7

Iran, Hamas pronto a rilascio ostaggi se si fermano i raid

(ANSA) - Hamas sarebbe pronto al rilascio dei circa 200 ostaggi se Israele mettesse fine agli attacchi sulla Striscia. Lo ha detto, citato da Times of Israel, il portavoce del ministro degli Esteri iraniano Nasser Kanaani. Non risulta però al momento una presa di posizione in tal senso di Hamas. Secondo Hanani, esponenti della fazione palestinese "hanno detto di essere pronti a prendere le necessarie misure per il rilascio dei civili tenuti dai gruppi della resistenza, ma che il loro punto di vista è che tali misure richiedono preparativi impossibili sotto i bombardamenti quotidiani dei sionisti contro varie parti di Gaza".

il video di mia shem, una delle ragazze ostaggio di hamas 6il video di mia shem, una delle ragazze ostaggio di hamas 4il video di mia shem, una delle ragazze ostaggio di hamas 5il video di mia shem, una delle ragazze ostaggio di hamas 3