DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
Estratto da www.corriere.it
Stop all’azione legale promossa a Torino da Margherita Agnelli intorno alla eredità di famiglia. Il tribunale del capoluogo piemontese ha accolto una richiesta degli avvocati della controparte (i fratelli John, Lapo e Ginevra Elkann, figli di Margherita, rappresentati dagli avvocati E. Barcellona e Carlo Re dello Studio Pedersoli) e ha sospeso il procedimento in attesa della definizione di due cause in corso in Svizzera, a Ginevra e a Thun.
Lo si è appreso da fonti vicine agli ambienti giudiziari. Margherita Agnelli aveva chiesto una quota del patrimonio della madre, Marella Agnelli Caracciolo, moglie di Gianni Agnelli (deceduta tre anni fa), al quale aveva rinunciato con un accordo stipulato nel 2004.
Marella Agnelli Caracciolo, morta nel febbraio 2019, sedici anni dopo il marito Gianni Agnelli, ha lasciato tutto ai nipoti John, Lapo e Ginevra Elkann. Compresa una Panda 4x4 del 2013. In totale un patrimonio da circa 160 milioni.
La battaglia per l’eredità dura da 16 anni. Tutto ha inizio nel 2007 quando Margherita [...] chiede il conto del reale perimetro del patrimonio; nel 2020, poi, chiama in causa i figli John, Lapo e Ginevra Elkann e gli atti della madre Marella Caracciolo per annullare, di fatto, tutti gli accordi sull’eredità.
MARGHERITA AGNELLI E JOHN ELKANN
[...]
margherita agnelliMARGHERITA AGNELLI E MARELLA CARACCIOLOmargherita agnelli e gianni agnelli 2margherita agnelli e gianni agnellimargherita agnelli e gianni agnelli 1margherita agnelli e gianni agnelliMARGHERITA AGNELLIgianni agnelli con la moglie marella e i figli edoardo e margheritaMARGHERITA AGNELLImichele e andrea galasso i legali di margherita agnelliLE DISPOSIZIONI SULLE CASE DI GIANNI AGNELLI
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…