
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
E MENO MALE CHE LO SMART WORKING DOVEVA ESSERE IL FUTURO! – LE AZIENDE AMERICANE OFFRONO BONUS E BENEFIT EXTRA PUR DI CONVINCERE I DIPENDENTI A TORNARE IN UFFICIO: CON LO SMART WORKING MOLTI HANNO MOLLATO LE MEGALOPOLI, CON I LORO AFFITTI ESOSI E LA VITA STRESSANTE, PER TRASFERIRSI IN CITTADINE A MISURA D'UOMO - LO STESSO PRESIDENTE JOE BIDEN, NEL DISCORSO PROGRAMMATICO SULLO STATO DELL’UNIONE NEL 2022, AVEVA RIVOLTO UN APPELLO AGLI AMERICANI A "TORNARE IN UFFICIO E A RIPOPOLARE LE CITTÀ" (E PER FARE COSA, PER ALIMENTARE LA BOLLA IMMOBILIARE E DEL COMMERCIO?)
Estratto dell’articolo di Massimo Basile per “Affari & Finanza - la Repubblica”
Se torni in ufficio, ti pago. La nuova linea aziendale post-pandemica negli Stati Uniti tocca vette impensabili fino a tre anni fa: le compagnie americane stanno mettendo sul tavolo benefit, soldi e spese d’affitto per convincere i dipendenti a lasciare il lavoro in remoto, prendere l’aereo, attraversare il Paese e tornare dietro la scrivania. Ma anche per i nuovi assunti.
È cominciato l’addio allo smart working dopo tre anni di rivoluzione che sembravano aver cambiato per sempre il sistema americano. Secondo il Bureau of Labor Statistics, il centro di raccolta dati del dipartimento Lavoro, nel gennaio 2019 lavorava da casa il 4,7 per cento degli occupati. Nel maggio 2020, quando la pandemia da Covid era diventata un’emergenza nazionale, la percentuale era salita al 61 per cento.
Secondo Morningstar, per alcuna categorie era del 45%, e nei prossimi anni sarà bloccata tra il 12 e il 13%. Gli economisti avevano parlato di «più grande rivoluzione dai tempi della Seconda guerra mondiale». Ma negli ultimi mesi, in attesa dei nuovi dati federali, si può dire che il fenomeno stia già registrando un’inversione. […]
Nelle offerte di assunzione si chiede di andare a vivere vicino all’ufficio e mostrarsi più volte a lavoro durante la settimana. Ciò che era normale fio al 2019, ora è una condizione che fa la differenza. […]
smart working 9
smart working 8
smart working 7
smart working in campagna 2
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…